THE COLOR RUN A MILANO FESTEGGIA GIA’ GLI 8000 ISCRITTI

 Boom di iscritti per la nuova grande colorata festa dell’estate, dello sport e del divertimento. Sabato prossimo 7 settembre Milano ospiterà la terza tappa dell’evento più cool e colorato del 2013: “The Color Run”. Sono già pervenute 8000 adesioni online e le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 10.000.

The Color Run è una “paint race” internazionale, una corsa non competitiva di 5 km, in cui i partecipanti, di ogni fascia di età, vengono ricoperti chilometro dopo chilometro con polveri colorate (maizena, farina di mais con coloranti naturali, non tossici e al 100% eco-friendly), dando vita a suggestivi abbinamenti cromatici in movimento.

Questa mattina al Palazzo Marino di Milano, la conferenza stampa di presentazione della tappa milanese, nella quale è stata svelata una novità: il successo della colorata kermesse ha portato a prolungare il numero di tappe e a fissare un nuovo appuntamento sabato 5 ottobre a Roma. Alla conferenza sono intervenuti: l’assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero del Comune di Milano, Chiara Bisconti; il direttore generale RCS Sport, Michele Acquarone; il vicedirettore di La Gazzetta dello sport, Gianni Valenti e il responsabile running RCS Sport, Andrea Trabuio.

 

Il format USA è giunto quest’anno per la prima volta in Italia grazie a RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, all’interno del Gazzetta Summer Tour 2013 che, con i suoi eventi collaterali, ha reso ancora più unico e divertente “The Color Run”. Il Gazzetta Summer Tour sabato prossimo chiuderà in bellezza l’edizione 2013 proprio con questa tappa di Milano e, all’interno del villaggio, sarà presente il Gazzettastore per la vendita del merchandising ufficiale “Gazzetta e The Color Run”.

 

All’evento possono partecipare tutti, adulti e bambini, i corridori della domenica o i passeggiatori da shopping e, più in generale, tutti quelli che vogliono godersi una giornata allegra e colorata con gli amici e la propria famiglia, in maniera individuale o creando team da 4 o più persone.

 

La partenza, fissata alle ore 16.30, e l’arrivo, sono previsti in piazzale Angelo Moratti (stadio Meazza/San Siro) con un percorso che si snoderà lungo alcuni dei luoghi simbolo dello sport milanese.

 

Il “The Color Run Village” aprirà sabato 7 settembre alle ore 11 nel piazzale Moratti dello Stadio Meazza/San Siro, con le attività di intrattenimento (Zumba, riscaldamento muscolare, etc.), che inizieranno alle ore 15. Divertimento, food&beverage e musica da ballare per tutta la giornata anche dopo l’arrivo della corsa, con le esibizioni di Dj El Gato e della giovane Ally, che interpreterà la colonna sonora dell’evento: “Sole di Festa”.

 

Uniche regole facili da seguire sono: vestirsi di bianco alla linea di partenza e arrivare totalmente a colori al traguardo! L’allegria esploderà letteralmente all’arrivo con un gigantesco festival di colori realizzato dai “color blast”, ovvero spettacolari lanci di colori collettivi a ritmo di musica, che scateneranno emozioni uniche.

 

Le iscrizioni sono ancora aperte fino al raggiungimento di quota 10.000 e si possono effettuare sia online, sul sito internet: www.thecolorrun.it/, che offline al Gazzetta Store di Milano (Galleria San Carlo), dove sarà possibile acquistare anche il merchandising ufficiale “The Color Run”, oppure negli altri punti convenzionati: http://thecolorrun.it/punti-iscrizione-autorizzati/. Infine, sarà possibile anche iscriversi direttamente al “The Color Run Village” il giorno della gara, dalle ore 11 alle ore 16, salvo raggiungimento dei 10.000 runners. 

 

Nelle prime due tappe di Marina di Pietrasanta (LU) e Milano Marittima (RA), più di 7000 persone  hanno partecipato a questa sorta di terapia cromatica di massa, aderendo ad uno stile di vita ben preciso veicolato da “The Color Run”: celebrare una vita sana con lo sport e condividere emozioni con un’attenzione particolare all’ambiente e al sociale.

 

Attenzione al sociale perché “The Color Run” si realizza soprattutto grazie a quattro associazioni charity che mettono a disposizione i propri volontari a supporto dei vari servizi, e che presidiano i diversi punti del lancio colori. Le Organizzazioni No Profit coinvolte nella The Color Run di Milano sono:  “Podisti da Marte” (presidierà il punto del colore giallo), “L’Abbraccio” (presidierà il colore blu),“LILT” (presidierà il colore rosa), “Fondazione Magica Cleme Onlus” (presidierà il colore arancione). La Fondazione Magica Cleme Onlus (www.magicacleme.org) parteciperà alla The Color Run con i suoi “giovani volontari”: i bambini e i ragazzi in cura presso il San Gerardo di Monza e l’Istituto dei tumori di Milano spruzzeranno tutti i runners al primo punto colore.

 

Anche per la tappa di Milano, al momento dell’iscrizione, potrà essere fatta una donazione a partire da 2€ e il ricavato finale verrà distribuito tra tutte le ONP. Sempre a fronte di una donazione simbolica (a partire da 2€), i partecipanti potranno usufruire anche del servizio di deposito borse che verrà svolto dai volontari delle quattro ONP.

 

Al successo della colorata kermesse hanno contribuito due main partner di livello: ASUS, partner tecnologico che segue TCR dalla prima tappa; Bio Presto, “cleaning partner” che allestirà la Cleaning Station dove i runners, dopo la corsa, potranno farsi “soffiare” via il colore con apposite attrezzature.

 

Infine, un ringraziamento speciale ai supporter SoyJoy, Levissima e MGKVIS, che distribuiranno barrette e beverage ai corridori; al media partner Runner’s World e, naturalmente, al Comune di Milano e M-I Stadio per l’ospitalità e la preziosa collaborazione.

 

“The Color Run”, che nelle prime tappe ha toccato due località di mare, arriva sul finire dell’estate in una città importante come Milano, seguendo la scia del grandissimo successo riscontrato in altre città europee come ad esempio Londra, Amsterdam e Lisbona, dove la partecipazione è stata epocale, raggiungendo fino a 20.000 iscritti.

 

I link utili:

Per ulteriori informazioni: http://thecolorrun.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto