AL PALIO CITTA’ DELLA QUERCIA OSTACOLI SUPER

Ad una settimana dal 49° Palio Città della Quercia” (martedì 3 settembre) si va definendo il quadro dei partecipanti. Gli organizzatori dell’U.S. Quercia Trentingrana- Gruppo Atletico Palio Città della Quercia devono districarsi fra le moltissime richieste arrivate da tutto il mondo ed anche fra le incertezze di programmazione di molti degli atleti reduci dai Mondiali di Mosca.

Saranno molti gli azzurri presenti : Matteo Galvan nei 400, Marzia Caravelli e Micol Cattaneo negli ostacoli, Stefano La Rosa nei 5.000m, Bettinelli nell’alto, Cerutti, Riparelli e Obou nei 100m.
Sarà di ottimo livello anche la gara dei metri 400 ostacoli maschili : in primo piano il cubano Omar Cisneros, che a Mosca ha sfiorato la medaglia di bronzo (48”12 di personale). Contro di lui il giamaicano Leford Green, finalista lo scorso anno alle Olimpiadi Londra e l’inglese Rhys Williams (48”94). Quindi una buona occasione anche per il campione italiano Eusebio Haliti.
Confermata la presenza di tre degli atleti trentini partecipanti ai recenti Mondiali : Giordano Benedetti negli 800m, Silvano Chesani nell’alto e Marco Lorenzi nei 400m.
Nei prossimi giorni sono attese altre conferme importanti, che saranno annunciate nella conferenza stampa di presentazione venerdì 30 agosto (ore 11.00 a Palazzo Alberti a Rovereto).
Le gare in programma sono in campo maschile:100m, 400m, 800m, 5000m, 400 hs,  alto, triplo, peso. In campo femminile: 200m, 800m, 3000 siepi, 100 hs, asta, triplo,  disco. Previsti anche i 1500 metri maschili e femminili under 23. Inizio alle ore 18.45 con il prologo giovanile.

Anche quest’anno biglietti d’ingresso gratuiti, in distribuzione presso la Cassa Rurale di Rovereto.  

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
RUN4ME Lierac: partecipa anche tu agli allenamenti indoor
Treviso Marathon, i master in gara per i titoli tricolori
Sabato 24 febbraio e 3 marzo: a lezione di corsa in montagna con Mino Passoni
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider