LA STRALUGANO TRA NATURA, STORIA E DIVERTIMENTO

La StraLugano non inizia e non si esaurisce certo con le gare!
Approfittate della manifestazione per visitare a città e le splendide attrazioni nei dintorni.
La città di Lugano offre molteplici possibilità di svago e camminando tra le piazze e le arcate dal fascino mediterraneo del centro della città, come pure tra i numerosi parchi ricchi di piante subtropicali, potrete rilassarvi e trovare la giusta concentrazione per la gara.


La grande qualità delle varie mostre organizzate in questa città dell’arte e dell’architettura attira ogni anno numerosi appassionati del genere. Approfittatene quindi per visitare il Museo Cantonale d’Arte, che espone opere di Klee, Jawlensky, Renoir e Degas.


Se invece siete degli amanti della natura Lugano è la città che fa per voi, dall’alto delle due cime dei monti San Salvatore e Brè si ammira il magnifico panorama sulla città, il lago e le montagne circostanti. Dal Monte Brè un sentiero pedestre scende fino al villaggio di Brè, che ha saputo conservare il suo fascino tipicamente ticinese, aggiungendovi opere d’arte raffinate.

Un’escursione che parte dal San Salvatore porta in basso al delizioso villaggio di Carona sul Lago di Lugano vicino a Morcote. Il circuito si completa in modo perfetto con un rientro in battello fino a Lugano. Altre possibilità di escursioni conducono al villaggio di pescatori di Gandria, sul Monte San Giorgio (patrimonio UNESCO), o sul Monte Generoso o al mondo lillipuziano della Swissminiatur a Melide.


La StraLugano è molto orgogliosa delle bellezze che la circondano, e per questo vi offre il diritto ad uno sconto di 5 CHF sulla Lugano City Card, la tessera che vi permette di beneficiare di una vasta gamma di offerte e di sconti per vivere in modo sempre più dinamico e vantaggioso la Città; l’elenco degli oltre 200 partner convenzionati lo si può trovare sul sito www.luganocard.ch.

Se invece siete in cerca di divertimento allo stato puro, avrete un buono sconto per l’entrata all’acquapark più moderno d’Europa, il nuovo Splash & SPA Tamaro di Rivera, a pochi chilometri da Lugano. Tante opportunità per passare un piacevole week-end con mille sorprese.


Correte la StraLugano, vivete la città e lascatevi stupire!

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli