LIVIGNO, DOMANI LA STRALIVIGNO

Alla vigilia della Stralivigno sono quasi 1.000 i podisti iscritti alla gara di cui 611 per la gara Fidal, 162 gli iscritti alla gara non competitiva, 60 al Trittico Valtellina (Stralivigno, Giro dei Laghi di Cancano – 25 agosto, Trofeo Sentiero Valtellina – 29 settembre) e 60 le coppie per la staffetta.

Ai nastri di partenza sono confermate la maratoneta azzurra Ivana Iozzia, che si sta allenando a Livigno per i Mondiali in Polonia di agosto, Marianna Longa, atleta di casa ed ex campionessa di sci nordico, la livignasca Giovanna Confortola ed Eleonora Bazzoni, giunta terza lo scorso anno.
 
In campo maschile si daranno battaglia l’atleta di casa Gianluigi Martinelli, Graziano Zugnoni, Daniele Troia, e Carlo Ratti il norvegese Sather Arne Mjelde e il belga Lander Von Drogenbroeck, Krijn Van Koolwijk e i kenioti Kenneth Kimathi Kithinji, Peter Chege Wangari, Henry Kimani Makuria e Robert Panin Surum.

Il via ufficiale è previsto alle ore 15 di sabato 27 luglio 2013 e il percorso è tutto da riscoprire perché si correrà sui sentieri delle precedenti edizioni, ma affrontandoli in tratti e da prospettive diverse. 

La Stralivigno è un appuntamento di grande sport ma anche di aggregazione, infatti per chi non è allenatissimo sono in programma anche la staffettae la camminata nordic-walking.
La giornata di domenica sarà tutta riservata ai bambini e ai ragazzi fino a 17 anni con la MINISTRALIVIGNO che parte da Plaza Placheda alle ore 9.30 e che vede ai nastri di partenza circa 200 piccoli runners.
Sono ancora aperte le iscrizioni presso l’ufficio gare in Plaza Placheda al costo di 35 euro (per la Staffetta 45 euro a coppia). Per il Nordic Walking la quota fissa è di 15 euro.
Incluso come sempre nella quota il ricco pacco gara e il “cena party” finale presso Plaza Placheda, dove si svolgeranno anche le premiazioni.
Ricordiamo inoltre che la Stralivigno è gara valida per l’assegnazione del Titolo Regionale Individuale di Corsa in Montagna Lunghe Distanze Assoluto M/F.

Dettagli sulla gara al sito stralivigno.it oppure sulla pagina facebook LivignoFeel The Alpshttps://www.facebook.com/LivignoFeelTheAlps/app_208195102528120

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE