LIVIGNO: PALESTRA A CIELO APERTO

Livigno palestra a cielo aperto. Così si potrebbe definire la località dell’Alta Valtellina che in questi giorni ospita moltissimi atleti di fama internazionale in fase di training estivo.
L’allenamento in altura viene utilizzato principalmente per migliorare la capacità di utilizzare l’ossigeno e per potenziare l’aerobicità. Livigno, grazie ai suoi 1816 metri di quota, a un’articolata rete di sentieri e di piste ciclabili, oltre alla posizione strategica tra i principali Passi alpini, è il luogo ideale per finalizzare questa tipologia di allenamento.

Sono presenti in questi giorni a Livigno la Squadra cinese di marcia con Sandro Damilano, la Squadra italiana FIDAL con i marciatori Elisa Rigaudo e Giorgio Rubino, la Squadra australiana di ciclismo, la Squadra russa Rusvelo di ciclismo, l’olimpionico di mountain-bike Marco Fontana, l’atleta paralimpica tedesca di biathlon, fondo e ciclismo Andrea Eskau, l’atleta tedesco paralimpico di hand-bike Stefan Baeumann, l’atleta paralimpico tedesco di ciclismo Bernd Jeffre.
Inoltre sono in arrivo dal 17 luglio la Squadra tedesca di ciclismo, dal 22 luglio la Squadra austriaca di sci di fondo,  dal 21 luglio la Squadra tedesca di snowboard (Osp Bayern) e sempre il 21 luglio iniziano gli stage di corsa di Orlando Pizzolato.
Ricordiamo che ha già effettuato a inizio luglio la preparazione atletica in quota a Livigno, la Squadra norvegese di sci di fondo con Petter Northugg. Questi sono alcuni dei nomi di prestigio dello sport mondiale “scovati” finora in fase di training a Livigno.
E il 27 luglio a Livigno si corre la Stralivigno, gara internazionale FIDAL di corsa in montagna, a cui prenderanno parte Marianna Longa, atleta di casa ed ex campionessa di sci nordico, la livignasca Giovanna Confortola ed Eleonora Bazzoni, giunta terza lo scorso anno. In campo maschile si daranno battaglia l’atleta di casa Gianluigi Martinelli, Graziano Zugnoni della Val Chiavenna e il romano Daniele Troia, sul gradino più baso del podio nella precedente edizione.
Maggiori informazioni per il soggiorno a Livigno durante il periodo della Stralivigno all’indirizzo email: booking@livigno.eu

Dettagli sulla gara al sito stralivigno.it oppure sulla pagina facebook Livigno Feel The Alps https://www.facebook.com/LivignoFeelTheAlps/app_208195102528120

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!
DOMENICA 29 OTTOBRE C’E’ LA MEZZA MARATONA D’ITALIA A IMOLA
BRESCIA ART MARATHON 2018: 31 OTTOBRE…ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE