BRONZO DI NOEMI STELLA AI MONDIALI UNDER 18 DI DONETK



Noemi Stella bronzo ai
Mondiali di Donetzk
(Fonte Fidal)
A meno di 24 ore dalla bellissima medaglia d’argento di Erika Furlani l’atletica italiana festeggia un altro podio grazie alla splendida impresa della marciatrice pugliese Noemi Stella che ha conquistato nella mattinata di Sabato la medaglia di bronzo nella 5 km in 22’48”95 alle spalle della russa Olga Shargyna e della giapponese Momoko Mizota. La medaglia di Noemi Stella si inserisce nel solco della straordinaria tradizione della scuola di marcia della Don Milani di Tommaso Gentile che ha prodotto negli ultimi anni talenti come Antonella Palmisano (medaglia di bronzo agli Europei Under 23 di Tampere) e Anna Clemente (campionessa olimpica giovanile di Singapore).
di Diego Sampaolo

Forse con una condotta tattica più accorta Noemi avrebbe potuto puntare ad una medaglia del colore più prezioso. La pugliese è partita all’attacco e ha tenuto la testa nei primi tre chilometri ma ha finito per pagare e subire l’attacco al quarto chilometro della Shargyna. Nel finale ha sofferto ma ha saputo resistere alla nipponica Mizota e alla cinese Zhao Wenli e conquistare uno splendido bronzo. Eleonora Dominici ha concluso la sua prova con un buon diciassettesimo posto in 24’52”98.

Un altro pugliese Gregorio Angelini ha completato la bella giornata della marcia italiana classificandosi al settimo posto con il primato personale di 45’26”66. La medaglia d’oro è andata al giapponese Toshikazu Yamanushi in 41’53”80 davantial russo Maksim Krasnov, argento in 42’03”10.

Nonostante qualche problema durante la notte Benedetta Cuneo ha conquistato la finale nel salto in lungo con la misura di 6.10 dopo l’eccellente sesto posto nel salto triplo con 13.27 m. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Engadiner Sommerlauf, la gara perfetta per la tua maratona autunnale
No Preview
Marcialonga lancia un nuovo contest con Strava per battere ogni record, “Marcialonga Coop fast km”
Zacup 2018- Pasturo (LC) 16 settembre, unica data triplice valenza
Abbigliamento Accessori Calzature
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni