LEGNANO NIGHT RUN: ANNULLATA!

 

Foto Antonio Capasso

LEGNANO NIGHT RUN

La GIUNTA COMUNALE nella seduta dell’8 luglio ha deciso di ANNULLARE

la prevista Legnano Night Run in nome della “spending review”.

Nel rispetto dei propri ruoli verranno successivamente forniti i comunicati di Legnano Run e Amministrazione Comunale.
A tutti coloro che per anni hanno dato vita a questa manifestazione manifestiamo il nostro sentito dispiacere per questa improvvida decisione.




La notizia è arrivata così come la vedete, secca, decisa. concisa. E non è passata inosservata. Semplicemente perché sono cose che fanno male. Non vi è dubbio alcuno che il momento economico del nostro Paese sia difficile, che ci siano ben altre priorità nel bilancio di un Comune: asili, ospedali e quant’altro devono certamente avere la precedenza, però c’è qualcosa davvero che non va perché sono tante le gare in Italia che non sono state più organizzate e tra queste quella che più mi rammarica è il non svolgimento della Notturna di Milano, storico Meeting di atletica leggera. 

Il problema non è la singola gara o l’evento in sé. Il problema è più ampio: le amministrazioni comunali spesso non recepiscono ancora che una manifestazione sportiva è un fatto anche di cultura di un popolo, di insegnamento per i bambini, di fratellanza. Un momento di unione e di gioia. E che nel complesso, in teoria e spesso anche in pratica, economicamente vantaggioso poichè porta benefici economici agli esercizi commerciali.

La speranza è che la Legnano Night Run sia solo l’ultima di una lunga serie e che la stessa possa essere nuovamente organizzata negli anni futuri. La speranza…è che non venga dimenticata per sempre.

Cesare Monetti 

Lascia un commento

Freelifenergy
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!