OTTO CAMPIONESSE DI BRACCO ATLETICA SCELTE DALLA NAZIONALE ITALIANA PER EUROPEI E MONDIALI

Foto Giancarlo Colombo FIDAL
Sono otto le “stelle” di Bracco Atletica chiamate a vestire la maglia azzurra in occasione dei Campionati Europei under 23 di atletica leggera, che si terranno in Finlandia dall’11 al 14 luglio, e in occasione dei Campionati Mondiali, che si terranno a Donestk in Ucraina dal 10 al 14 luglio. Agli europei andranno: Flavia Battaglia, campionessa italiana in carica e Marta Maffioletti,

seconda ai recenti Campionati italiani di Rieti, saranno al via nei 400 metri e nella staffetta 4×400; Maria Virginia Abate e Sara Galimberti (rispettivamente al primo  e secondo posto nelle graduatorie nazionali) nei 10.000 metri; Laura Gamba nei 100 metri e staffetta 4×100; Maria Moro sarà in pedana nel salto triplo e la campionessa italiana assoluta Chiara Vitobello in quella del salto in alto. In Ucraina al mondiale andrà Annalisa Spadotto Scott in gara nei 100 metri.

Le “magnifiche otto” hanno ricevuto un saluto speciale da Diana Bracco, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Bracco, in occasione di un incontro di presentazione a cui ha partecipato Pierluigi Marzorati, Presidente CONI Regione Lombardia.
“Incontrare le giovani di Bracco Atletica pronte per l’Europa e il Mondo mi ha reso davvero orgogliosa”, afferma Diana Bracco. “E’ un risultato che premia il nostro impegno a favore di questa squadra e più in generale dei giovani e dello sport. L’attenzione per le donne e i giovani, infatti, è inscritta da sempre nel codice genetico del Gruppo Bracco, perché siamo convinti che lo sport svolga un ruolo cruciale nell’accompagnare la crescita dei ragazzi”.

Durante l’evento sono stati anche presentati i risultati del Concorso “L’Atleta più brava a scuola” che fa parte del progetto “Donna Sport” del Gruppo Bracco. Al concorso che si è chiuso il 30 giugno, si sono iscritte più di 170 giovani di 19 diverse discipline sportive; dall’atletica alla pallavolo, dalla scherma al nuoto e dal rugby al calcio femminile. 170 Giovani atlete da tutta Italia che sanno conciliare con sacrificio e impegno lo studio e lo sport. Le 5 vincitrici saranno selezionate da un giuria di qualità a settembre e verranno premiate a ottobre al Galà Donna Sport organizzato dal Gruppo Bracco.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
32^ Huawei Venicemarathon da record!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE