BROOKS CASCADIA 8: LA REGINA DELLA MONTAGNA

Correre sui sentieri, tra il fango e sui sassi, nella natura e nel suo silenzio, tra panorami ineguagliabili, tra infinite salite e discese da brividi…con le Cascadia 8 ogni corsa sarà un’esperienza indimenticabile.
La Cascadia 8 è stata costruita per lo sterrato, ma risponde bene alla corsa in ogni situazione. Questa calzatura è stata sviluppata partendo da terreni ghiaiosi, bagnati e irregolari. Studiata per adattarsi alle varie superfici e al tuo piede, con questa scarpa versatile si può correre un’ultramaratona e aver voglia di andare avanti…

E’ stata sostituita l’intersuola con il sistema BioMoGo DNA, per garantire una transizione estremamente fluida e abbiamo ulteriormente migliorato l’ammortizzazione Caterpillar Crash Pad sulla parte laterale per rendere ancora più morbido il passaggio da tacco a punta. Il motivo geometrico in pelle sulla tomaia è un richiamo ai precedenti modelli Cascadia, ma serve anche ad avvolgere il piede per una maggiore aderenza.
La Cascadia è stata sviluppata negli Stati Uniti con l’ausilio e la consulenza del grande Scott Jurek (tre volte vincitore della ultramaratona Spartathlon e sette volte primo alla Western States Endurance Run, una delle competizioni più importanti degli Stati Uniti), mentre in Italia anche Francesco Caroni, azzurro di ultramarathon e ultratrail, nonché portacolori del Brooks Running Team usa sempre le Cascadia 8 nei sui allenamenti e gare ‘fuoristrada’ : “La Cascadia 8 penso rappresenti il confort totale per una scarpa da trail. E’ capace di accontentare la stragrande maggioranza degli utenti. La nuova suola offre poi un grip decisamente maggiore unito ad un altrettanto superiore scorrevolezza nei tratti più corribili…insomma da non perdere, una scarpa decisamente indispensabile per farsi “accompagnare” nell’emozionante avventura del trail running”.
Le Caratteristiche:
ULTRALEGGERA– Calzature derivate dalle ultraleggere da running per “connettersi” al massimo con il terreno.
PERFETTA – Cascadia rappresenta il “ponte” tra gli estremi e la perfetta combinazione nell’adattamento al terreno e la connessione con il TRAIL.
AMMORTIZZAMENTO PERSONALIZZATO: Grazie alla mescola BiomogoDna ogni corridore avrà la giusta dose di ammortizzamento, in modo  uniforme dal tallone alla punta.
GRIP: La nuova tassellatura della suola  ti lascerà incollato al terreno in ogni condizione.
Peso: 317g
Prezzo Listino: euro 135,00
Cosa abbiamo mantenuto:
Pivots, Materiali scamosciati, battistrada in pezzo unico, tacchettatura aggressiva, Ballistic Rock Shield, sistema di allacciatura asimmetrico.
Comfort interno: La tomaia senza cuciture garantisce una comodità unica; vere e proprie coccole al piede.
PIVOT: Si adatta alle irregolarità del terreno flettendosi su di esse ed evitando slogature
BRS: Assorbe l’energia degli urti e la disperde su una superficie più ampia. Una sottile piastra di Kevlar per impedire l’intrusione di oggetti pericolosi (presenti nei sentieri o in montagna) quali sassi appuntiti o grosse spine. Ora anche visibile attraverso il battistrada.
Il Caterpillar a segmentazione laterale proporziona una migliore transizione tra il tallone e l’avampiede.
BIOMOGO e DNA: L’intersuola a nuova mescola riduce la quantità di parti che la compongono per una corsa più consistente e adattabile.
DIFFERENZIALE: E’ ora di 10mm (20:10). Avvicina il tallone al terreno per ottimizzare il rapporto di stabilità durante la corsa.

RUN HAPPY…CON CASCADIA 8

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE