GRECO VINCE L?ORO AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO





Daniele Greco (Fonte/Colombo
Fidal)
Daniele Greco ha regalato all’Italia la prima medaglia d’oro all’atletica italiana ai Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento a Mersin in Turchia. L’allievo di Raimondo Orsini ha ottenuto il salto della viiria al terzo tentativo quando ha realizzato un salto da 17.13 che gli ha permesso di battere il greco Tsiamis. Fabrizio Schembri, che difendeva iltitolo vinto quattro anni fa a Pescara, ha vinto la medaglia di bronzo con 16.62. Si è  invertito l’ordine d’arrivo di Pescara quando Schembri vinse e Greco arrivò terzo.
di Dieg Sampaolo

Libana Grenot conquista l’argento sui 200 metri in 23”20 ma viene superata di due centimetri dalla cipriota Elena Artymata nei metri finali.
A Silvia Salis basta un solo lancio valido di 62.52 per vincere la medaglia di bronzo in una serie costellata da cinque nulli. La vittoria è andata alla francese Jessica Guehaseim con 67.14.

Medaglie a parte il miglior risultato è stato ottenuto dalla sempre più brava Margherita Magnani che sfiora il podio con il quarto posto ma soprattutto migliora di di due secondi il suo precedente primato personale da 4’08”87 stabilito al Golden Gala a 4’06”34, che la colloca al settimo posto nelle liste italiane all-time. La vittoria è andata alla marocchina Hilali in 4’04”06 davanti alla sempre più regolare albanese Gega che si é confermata ad ottimi livelli correndo in 4’05”63. Giulia Viola, finalista agli Europei Indoor di Goteborg, si è migliorata ulteriormente portandosi a 4’10”00.

Diego Marani si è ben difeso chiudendo quarto in 20”78 nella finale dei 200 metri davanti anche all’altro azzurro Davide Manenti (20”86). Il titolo dei Giochi del Mediterraneo è andato al greco Tsakonas in 20”45 per un solo centesimo di secondo sul turco di origine azera Guliyev con il tempo di 20”45.

Giulia Benecchi è quinta con 4.30 nella gara vinta dalla greca Ledaki con 4.50. Nel giavellotto dove NorbertBonvecchiosi classifica sesto con 72.55 il turco Avan realizza un buon lancio di 83.84 m.  

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali