GIORGIO CALCATERRA ALLA TRE CAMPANILI HALF MARATHON

Un campione del mondo alla Tre Campanili Half Marathon, gara internazionale di corsa in montagna, in programma il prossimo 7 Luglio 2013 con partenza alle 9.30organizzata dal Comune di Vestone. La medaglia d’oro in questione è quella della 100km su strada ed appartiene al tassista romano Giorgio Calcaterrache l’ha conquistata nell’Aprile 2012 alla 100km della Brianza a Seregno.

Quarantuno anni, Calcaterra è un grande specialista delle corse su strada, idolo di tutti i runners italiani, con oltre 200 maratone alle spalle e decine di ultramaratone dove ha conquistato, in una carriera comunque da dilettante, ben tre titoli mondiali.
Fresco vincitore a fine maggio per l’ottava volta consecutiva della mitica 100km del Passatore con 6h39’59” e con un primato personale in maratona fatto nel lontano 2000 di 2h13’15”, Calcaterra in quell’anno entrò anche nel Guinness dei Primati correndo più di 16 maratone sotto le 2h20’. Un eccezionale esempio di resistenza e continuità, caratteristiche che serviranno a Calcaterra ma anche alle centinaia di partecipanti che si sfideranno sui pendii di Vestone e della Vallesabbia.
Dura, struggente, affascinante…ed ora anche col sapore di ultramarathon  con un campionissimo al via che renderà ancora più eccitante la competizione nei 21km che quest’anno sarà anche valida per il titolo Regionale Individuale Master di Corsa in Montagna Lunghe Distanze. Calcaterra come da sua abitudine non si risparmierà tentando di battere il vincitore dell’edizione 2012 Robert Surum Panin, il secondo arrivato sempre dell’anno passato Jean Baptiste Simukeka e gli altri protagonisti già annunciati come Nicodemus Biwot, Said Boudalia (5° nel 2012) ed il portacolori della squadra di casa Atletica Gavardo ’90 Alessandro Rambaldini.

VALLESABBIA FAMILY RUN – A Vestone non sarà solo agonismo, ma anche una vera giornata di festa all’aria aperta, per questo è in programma anche la Family Run da 1 e da 5 chilometri, camminata non competitiva aperta a tutte le famiglie e gli appassionati. Iscrizioni sabato 6 e domenica 7 luglio – Quota euro 5 – Partenza ore 9.30.

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video