BENE CATTANEO E ABATE A GINEVRA, RECORD ITALIANO JUNIORES DI PERINI


La pista di Ginevra ha portato fortuna a Micol Cattaneo che correndo i 100 ostacoli in 13”04 ha stabilito la quarta migliore prestazione della sua carriera e la seconda di questa stagione dopo il bel 13”02 con la quale guida le liste  italiane dell’anno davanti a Marzia Caravelli (13”05) e Veronica Borsi (13”08). Nella sua carriera l’ostacolista comasca ha corso il suo miglior crono di 12”98 in occasione della Coppa Europa di Annecy del 2008. Sulla pista ginevrina Micol è stata preceduta di due centesimi di secondo dalla francese Alice Decaux.
di Diego Sampaolo


Buon avvio di stagione anche per Emanuele Abate che sempre nel meeting della città della Svizzera francese ha corso in 13”62 nella sua gara di esordio finendo al terzo posto alle spalle di Pascal Martinot Lagarde (13”53) e Dimitri BBascou (13”54). Hassane Fofana ha fermato il cronometro due volte in 14”03. Manuela Gentili ha corso i 400 ostacoli in 56”72.


Sempre in ambito 110 ostacoli va registrata la grande impresa di Lorenzo Perini che sulla pista di Lodi ha polverizzato di dieci centesimi di secondo il record italiano juniores con il tempo di 13”56 che lo pone al secondo posto delle liste europee juniores dell’anno alle spalle del francese Belocian. Un risultato che lascia ben sperare in vista dei prossimi Campionati Europei Under 20 di Rieti in programma allo Stadio Raul Guidobaldi dal 18 al 21 Luglio.

Al meeting tedesco di Dessau funestato dal maltempo ha fatto l’esordio stagionale la medaglia di bronzo degli Europei Indoor Simona La Mantia che si è classificata al terzo posto nel triplo con 13.68 nella gara vinta da Veronika Mosina con 13.96. Yuri Floriani, terzo in 8’30”04, e Patrick Nasti, quarto in 8’30”28, hanno ottenuto il minimo B per i Mondiali di Mosca.  

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile