DI SABATO LA STRAVERONA SI FA JUNIOR

Si ripropone anche per il 2013 la Straverona Junior, alla seconda edizionedopo il successo riscosso lo scorso anno. Un progetto di sensibilizzazione allo sport, e in particolar modo alla sana pratica della corsa, che Associazione Straverona con l’Ass.to allo Sport del Comune di Verona hanno voluto implementare a favore dei più piccoli, creando nei mesi scorsi un circuito di corse podistiche Junior in tutta la provincia di Verona, con suggestiva tappa finale sabato 1 giugno proprio ai piedi dell’anfiteatro romano.

Inaugurato ufficialmente in occasione della Marcia del Giocattolo dell’8 dicembre 2012, il Circuito Straverona Juniorrappresenta il primo circuito dedicato ai ragazzi all’interno del mondo podistico veronese, un modo divertente e coinvolgente per portare sempre più ragazzi ad avvicinarsi al mondo del running. Inserito all’interno delle manifestazioni podistiche già esistenti, il circuito si è sviluppato fra il 2012 ed il 2013 con appuntamenti in tutta la provincia veronese e la partecipazione di moltissimi ragazzi.
Il giorno che precede la classica Straverona, sabato 1 giugno, sarà quindi caratterizzato da una “minicittadina” finale, gara podistica patrocinata CSI e dedicata esclusivamente agli under 14 che avrà luogo in Piazza Bra, a partire dalle ore 17:00. La corsa sarà suddivisa per categorie d’età, con i CUCCIOLETTI (2006-2007), i CUCCIOLI (2004-2005), gli ESORDIENTI (2002-2003) e i RAGAZZI (2000-2001) a sfidarsi su distanze progressive, rispettivamente di 200-400-600-800 metri.
Alle ore 19:00 sul palco ci saranno le premiazioni dei primi tre classificati, maschi e femmine, di ciascuna categoria, con riconoscimenti offerti da Cassa di Risparmio del Veneto. Per l’occasione, oltre ai premi per i vincitori, verranno offerti gadget a tutti i partecipanti, e non mancherà la merendaper recuperare le energie dopo aver corso.
Un premio speciale sarà offerto da Joker, partner tecnico del circuito, che sarà consegnato a tutti i ragazzi che abbiano partecipato ad almeno tre tappe del Circuito Straverona Junior.
Sarà possibile iscriversi il giorno stesso in Piazza Bra, a partire dalle ore 15:00. L’iscrizione è aperta a tutti i bambini, maschi e femmine, con una quota di 2 Eurocomprensiva di assicurazione e tutti i servizi per i giovani podisti, tra cui il ristoro finale ed il pacco gara con prodotti offerti da Despar, Dole e Socado.
Sabato 1 giugno Piazza Bra inizierà comunque a popolarsi di bambini fin dal mattino. E’ infatti in programma la staffetta comunale di Verona, una staffetta simbolica per bambini, organizzata dal CONI Verona in collaborazione con Associazione Straverona, in occasione della Giornata Europea dello Sport del 2 giugno. La staffetta, dove il testimone sarà rappresentato dalla Carta dei diritti dello Sportivo, partirà da Piazza Bra alle ore 10:30, con arrivo previsto intorno alle 11:00 in Piazza dei Signori.
Un’iniziativa dall’elevato valore simbolico che si integra perfettamente con la Straverona Junior del pomeriggio, a completamento di una giornata interamente dedicata allo sport fatto dai bambini.  

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali