LA PRESENTAZIONE DELLE FINALI DEL RAGAZZO PIU’ VELOCE DI MILANO

Il Trofeo “Ragazzo e Ragazza più veloci di Milano” celebra il suo atto conclusivo Lunedì 27 Maggio quando i migliori 24 ragazzi di ciascuna delle sei categorie scenderanno in pista per disputare le semifinali della popolare manifestazione studentesca milanese aperta alle scuole medie di Milano e Provincia organizzata dall’Atletica Riccardi con l’importante collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Fidal, con il patrocinio del Comune di Milano e il sostegno di INTESA San Paolo.
di Diego Sampaolo





La grande novità dell’edizione 2013 é rappresentata dall’allargamento del numero di atleti ammessi alle semifinali da 18 a 24 con il conseguente aumento dei qualificati da 108 a 144. Alle tre semifinali e alle finali che si disputeranno nella stessa giornata del 27 Maggio prenderanno parte otto atleti di ciascuna categoria.

Dopo la prima fase costituita dalle due eliminatorie disputate il 19 Marzo e il 10 Aprile sono emersi i nomi dei giovani velocisti che potrebbero contendersi lo scettro di Ragazzi più Veloci di Milano del 2013. Nella categoria femminile degli 80 metri per le nate nel 1999 si è distinta in modo particolare Arianna De Masi della Scuola Media Parini che ha fermato il cronometro in 10”50 nella prima giornata. Valeria Arosio ha fatto registrare il secondo miglior tempo assoluto aggiudicandosi la seconda giornata in 10”74. Marco Filippini (Cor Jssu) è stato il più veloce nel computo delle due fasi con 9”83 sugli 80 metri per i nati del 1999 precedendo Nicolas Prandelli della Scuola Calvino (9”99).

Nella categoria delle seconde medie (nati nel 2000) la più veloce è stata Marisabel Nespoli (Alberto da Giussano) che si è imposta nella seconda fase con 8”00 sui 60 metri. Il pari età Francesco Invernizzi (Confalonieri – Monza) si candida come il favorito per il titolo delle seconde medie in virtù del buon 7”60 ottenuto nella seconda fase.

I migliori tempi di accredito della categoria delle prime medie (nati nel 2001) sono stati conseguiti da Marta Gentili (Moscati Mameli) con 8”46 e da Luca Marvulli (Cor Jesu) con 8”29. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Federica Dal Rì conquista il tricolore e l’Agsm Veronamarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli