ANCHE MIGIDIO BOURIFA CORRERA’ LA 1° MARATONA DEL BAROLO E DEI CASTELLI DELLE LANGHE

Migidio Bourifa, fuoriclasse azzurro per ben quattro volte Campione Italiano di Maratona correrà la 1a Maratona del Barolo e dei Castelli delle Langhe. Il grande specialista, accolto all’Hotel Calissano di Alba, correrà la Gara 2 di domenica e riceverà un favoloso premio di bottiglie di barolo Mascarello Michele di La Morra. Eccezionale visione in Diretta Streming:  chi non riuscirà a seguire la gara direttamente, magari seduto tra le vigne, o all’ombra di un castello, potrà collegarsi via internet e non perdersi tutte le notizie dell’evento in tempo reale. Domenica c’è anche una Camminata per tutti con partenza h.9,30 da Barolo per arrivare a Novello. Per gli atleti, oggi giovedi 9 maggio ultimo giorno per le iscrizioni. 

Sabato 11 e domenica 12 maggio la bellissima novità del panorama podistico nazionale e internazionale, si arricchisce di uno dei più grandi specialisti di questa disciplina sportiva. Migidio Bourifa, per ben quattro volte Campione Italiano di Maratona correrà la 1a Maratona del Barolo e dei Castelli della Langhe. La Gara attraversa i comuni di La Morra, Verduno, Roddi e Grinzane Cavour (il sabato Gara1) e Barolo, Castiglion Falletto, Serralunga d’Alba, Monforte (la domenica Gara 2), e Novello (Domenica 12 la Camminata). Al fianco di Bourifa (che correrà Gara 2 domenica), ci saranno Marco Chinazzo, l’ultramaratoneta che ha recentemente corso il giro di 3600 km per l’Italia, gli azzurri Michele Evangelisti di ritorno dal Campionato Europeo in Francia, Walter Sartor Campione Italiano della 50 Km, e Franco Chiera ousider di lusso. Al via ci saranno tra gli altri anche cinque atleti di nazionalità giapponese, i cui tifosi in patria potranno seguire la diretta.
La grande novità infatti sarà la diffusione della gara via internet in diretta streaming a cura dell’emittente sportiva Telestudio8.it, ecco il programma nel dettaglio:
sia Sabato 11 che Domenica 12 maggio 2013:
Ore 9.30 in diretta streaming la partenza della gara e aggiornamenti flash dalla corsa.
Ore 10.30 in diretta streaming gli arrivi, le interviste e immagini inedite.
ore 12.00 differita immediata un minuto dopo la conclusione della diretta di tutte le immagini della corsa da visualizzare su pc, smartphone e tablet.
Ricordiamo che la gara è divisa in due mezze maratone di 21 km cadauna, collinari, che si correranno in due giorni diversi.
Oggi, giovedi 9 maggio è l’ultimo giorno per le iscrizioni degli atleti. Per la Camminata invece ultime iscrizioni alla partenza di barolo domenica dalle ore 8,45 (partenza ore 9,30 per Novello).

Tra gli eventi collaterali si segnala nella giornata di Venerdi 10 tardo pomeriggio, degustazioni di vino presso Terre del Barolo a Castiglion Falletto. Sabato 11 pomeriggio ad Alba in corso Europa 140 presso Fruttero Sport, buffet aperitivo Maratona per tutti e prova ultime novità sportive. Sabato sera 11 in piazza Umberto I a Monforte serata bar in musica organizzata dai Barolo Boys.
Sabato 11 (Pro Loco di Grinzane) e Domenica 12 (Pro Loco di Monforte), serviranno buon vino e il pranzo “Tajarin-party” Pastificio Langhe per atleti, accompagnatori e simpatizzanti.
La manifestazione è stata organizzata da Triangolo Sport ASD grazie ai Comuni e alle Pro loco,  agli Enti, alla Fondazione CRC e alle numerose aziende che hanno contribuito all’evento, tra le quali Terre del Barolo, Diadora Sport, Mazda Auto Alba, Famila Supermercato, Prodotti di Giovanni Cogno, Ferrero Spa, Acqua EVA, Cassa Risparmio di Asti, Stamplast, LIFE Italia, Albagrafica, Hotel Calissano, Generali Assicurazioni, Ferrero Moto, Fruttero Sport Alba e Fossano. Un ringraziamento ai numerosi volontari

Lo spettacolo tra questi magnifici luoghi sta per cominciare…. Non mancare !

Ulteriori dettagli sul sito  triangolosport.it
Per informazioni 338 4418425
www.triangolosport.it   
http://www.facebook.com/TriangoloSportEventsInLangheMonferratoRoero

Due giorni per correre e per sognare……
Doppia mezza maratona nelle Langhe tra vigne, cantine e storici manieri.
MAKE IT DOUBLE !

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
VOLKSWAGEN VERONAMARATHON TUTTA KENIANA, PERO’ TRA LE DONNE…
Riparte il Cross per Tutti, al via l’8° edizione il 13 gennaio
Daniela De Stefano è Campionessa Italiana 100km Fidal: conferma arrivata
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile