3° MOONLIGHT HALF MARATHON: VERSO QUOTA 3000 ISCRITTI

Archiviata con grande successo la prima edizione del Venice Running Day dello scorso 28 aprile, l’attenzione della macchina organizzativa del VeniceMarathon Club ora si sposta sulla Moonlight Half Marathon del prossimo 25 maggio.

Il litorale lagunare che unisce Cavallino Treporti a Jesolo sarà ancora una volta splendido palcoscenico della terza edizione di questa mezza maratona internazionale, organizzata dal Venicemarathon Club, in collaborazione con la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino Treporti.

La gara partirà come sempre all’imbrunire (ore 20) da Lungomare San Felice di Cavallino e si concluderà nel cuore di Jesolo, in Piazza Mazzini. Il veloce e spettacolare percorso costeggerà la laguna di Venezia, con paesaggi mozzafiato al tramonto.

La manifestazione in notturna, abbinata al fascino dei luoghi, al mare, le spiagge e all’esperienza organizzativa della famiglia VeniceMarathon è una formula che sta riscuotendo sempre più successo tra i podisti. Lo confermano il numero degli iscritti che, a tre settimane dall’evento, ha già quasi raggiunto quota 3000. Ci si avvicina quindi a grandi passi verso la chiusura anticipata delle iscrizioni previste al raggiungimento dei 3500 pettorali disponibili. Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione, pagamento e servizi sono disponibili sul sito www.venicemarathon.it. Ricordiamo che il 15 maggio la quota d’iscrizione passerà da 27 a 32 euro.

Inizia in questi giorni anche la vendita dei pettorali speciali legati alla 28°VeniceMarathon del prossimo 27 ottobre. Come ogni anno, saranno 1000 i pettorali destinati ai progetti di beneficienza supportati da VeniceMarathon. Di questi, 500 quest’anno saranno dedicati al nuovo charity partner Telethon a favore del progetto Walk of Life. Chi acquisterà i pettorali Walk of Life correrà per aiutare chi ha una malattia genetica in attesa di cura. Un gesto importante per vivere la maratona come un momento di solidarietà verso chi ha bisogno. I pettorali saranno a breve disponibili sul sito www.venicemarathon.it e acquistabili online.
Oltre alla vendita dei pettorali, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche attraverso stand informativi è iniziata al Parco San Giuliano di Mestre con il Venice Running Day e prosegue in Piazza Mazzini a Jesolo.

“Conosciamo la serietà con cui Telethon svolge la sua attività in Italia – commenta Piero Rosa Salva, Presidente del VeniceMarathon Club – e grazie a questo suo nuovo impegno sul territorio con Walk of Life, per la maratona di Venezia è stato quasi un obbligo aderire. Lo facciamo intendendo questa come una collaborazione strategica, perfettamente coerente con i nostri valori. È per questo che, oltre ad aver scelto di cedere parte delle quote di iscrizione della nostra squadra a Telethon, abbiamo deciso di ospitare uno stand informativo e di sensibilizzazione in tutte le principali manifestazioni che promuoviamo sul territorio».

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Federica Dal Rì conquista il tricolore e l’Agsm Veronamarathon
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli