BOLOGNA E’ PRONTA AD OSPITARE IL TERZO RUNNING FESTIVAL

Tutto pronto a Bologna per la terza edizione del Festival pensato su misura per tutte le donne che amano la vita attiva e la sana pratica della corsa. Ma da quest’anno la manifestazione diventa sempre più Festival e non solo corsa in rosa, con la novità del sabato pomeriggio dedicata esclusivamente ai più piccoli. Si prospetta una due giorni bolognese di grande festa, con una cornice rosa a fare da sfondo e la maratoneta  olimpica Valeria Straneo come ospite d’onore.

Nel pomeriggio di domani sabato 4 maggio, saranno organizzate, con il supporto del CSI Bologna, gare di corsa su differenti distanze e attività ludicheesclusivamente per i più piccoli, di età compresa tra i 5 e i 14 anni. Nel centro di Bologna, su un percorso rettilineo in via Indipendenza, con ritrovo al Parco della Montagnola alle ore 15 e partenza da Piazza del Nettuno alle 16, prenderanno vita le sfide di corsa suddivise per categoria: Cuccioletti – 300mt, Cuccioli – 400mt, Esordienti – 600mt, Ragazzi – 1.000mt, Cadetti – 1.200mt. Il percorso gara sarà in massima sicurezza, all’interno della zona dei tdayschiusa al traffico per l’intero weekend.  I vincitori riceveranno un meritato premio, ma a tutti i partecipanti verranno offerti gadgete non mancherà la merenda per recuperare le energie. La partecipazione è gratuita per i ragazzi tesserati CSI, mentre per tutti gli altri sarà sufficiente versare la quota di 1 euro per il tesseramento giornaliero, comprensivo anche di assicurazione. L’iscrizione è possibile domani in Piazza del Nettuno dalle ore 10:00 o direttamente al Parco della Montagnola dalle ore 15:00. All’interno del Parco della Montagnola saranno inoltre presenti le Stazioni Giocate dove i partecipanti potranno sperimentare diverse discipline sportive, tra le quali pesca sportiva, calcio, tennis tavolo, mountain bike, basket, arrampicata, prova di sprint, twister e percorsi gonfiabili, per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Per iscriversi sarà sufficiente ritirare la scheda dove sarà segnato un punto per ogni stazione effettuata. Una volta totalizzati almeno 5 punti, si avrà diritto ad una bella sorpresaallo stand del CSI Bologna!
In serata, l’evento ISPIRAZIONE, con una esclusiva “tavola rotonda” al femminile. Alle ore 20.30, presso la Sala Silentium di Vicolo Bolognetti 2 a Bologna, tre atlete si presentano e si raccontano: una serata a ingresso libero per incontrare tre donne speciali, per sentire le loro incredibili storie, le loro vite, la loro passione per la corsa. Un momento di riflessione e di grande sport al femminile per lasciarsi ispirare. Partecipano: Valeria Straneo – Primatista Italiana in Maratona e Olimpica a Londra 2012, Luisa Balsamo – Ultramaratoneta e specialista di gare trail e nel deserto, Ivana Di Martino – ha corso ventuno mezze maratone in ventuno giorni. Introduce e presenta Julia Jones, conduce l’intervista Maria Comotti.
Domenica 5 maggio è invece la giornata della corsa tutta al femminile che partirà alle ore 10da Piazza Maggiore, e alla quale prenderà parte anche la campionessa Valeria Straneo, ottava classificata alle Olimpiadi di Londra 2012.
Le iscrizionisono aperte e sul sito della manifestazione (www.runningfestival.it) sono illustrate le modalità di partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@runningfestival.it o chiamare al numero 335 1360554.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali