ECOMARATONA DEL CHIANTI: DA MERCOLEDI 1^ MAGGIO APERTE LE ISCRIZIONI

A partire da mercoledì 1 maggio ci si potrà iscrivere ufficialmente alla 7^ edizione dell’Ecomaratona del Chianti, in programma a Castelnuovo Berardenga (Si) domenica 20 ottobre. E ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta per tutti gli amanti della corsa in natura: oltre ai riconfermati percorsi di 42,195 km, alla Chainti- trail di 18 km e all’Ecopasseggiata di 10 km, ci sarà quest’anno anche la possibilità di iscriversi al Trail del

Luca, la 10 km che seguirà lo stesso percorso dell’Ecomaratona nella parte finale attraverso la tenuta di Arceno, con partenza da San Gusmé domenica 20 alle ore 9,30. Si tratta di una gara competitiva adatta a tutti i podisti, anche a chi non ha mai corso un trail, su strade bianche, pulite e ben battute, ideale per chi vuole partecipare a questo meraviglioso evento ma non ha la preparazione per gare più impegnative come l’Ecomaratona del Chianti o la Chianti Trail.

Riconfermata, forte del successo dello scorso anno, anche la Passeggiando tra le cantine, tour enogastronomico di 8 km attraverso sei aziende agricole del territorio. L’iniziativa si svolgerà sabato 19 ottobre, quando, a partire dalle 10.20, gli iscritti saranno distribuiti in 10 gruppi guidati da accompagnatore con partenze ogni 20 minuti. L’intenzione è quella di offrire ad atleti e famiglie la possibilità di assaporare le ricchezze culinarie toscane al passo lento di una passeggiata, immersi in un paesaggio naturale di incomparabile bellezza.
Come lo scorso anno, tutti i partecipanti alle gare competitive riceveranno un buono per partecipare ai due ricchissimi pasta party di sabato e domenica.
Per iscriversi basterà visitare dal 1 maggio la pagina “Iscrizioni 2013” del sito www.ecomaratonadelchianti.it/website. Ma quest’anno c’è anche un’altra possibilità per assicurarsi un pettorale per l’Eco-maratona: partecipare al concorso organizzato dal comitato organizzatore della manifestazione in collaborazione con la rivista Runners e Benessere. Ancora per qualche giorno si potrà infatti concorrere inviando un racconto o una poesia sul tema: “Corsa e benessere: perché correre mi fa stare bene”. Gli elaborati vanno inviati entro il 30 aprile a redazione@runners.it. In palio, oltre ai pettorali per l’Eco-Chianti, materiale sportivo e la pubblicazione del testo sulla rivista.
Che aspettate allora? L’Eco-maratona sta per arrivare… 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!
DOMENICA 29 OTTOBRE C’E’ LA MEZZA MARATONA D’ITALIA A IMOLA
BRESCIA ART MARATHON 2018: 31 OTTOBRE…ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE