ALL’ECOMARATONA DEL PARCO DEL TICINO CON ROBERTO GIORDANO

 
Evento collaterale alla ecoMaratona:
Sabato 4 maggio alle ore 18,00 presso la Sala Consigliare del Comune di Galliate nel Castello Visconteo Sforzesco, ci sarà la Conferenza Stampa di presentazione del libro “Correndo per il Mondo”, di Roberto Giordano, cabarettista e attore, ma soprattutto grande sportivo e maratoneta. E’ sua l’idea, nata nel 2009, del programma di Rete 4 “Correndo per il mondo” dove l’instancabile Roberto presentava e raccontava le sue numerose maratone percorse nei luoghi più disparati del mondo trasmettendo l’entusiasmo per la corsa e raccontando la bellezza dei paesi attraversati.

Sabato, accompagnato da un filmato, Roberto farà una sintesi del contenuto del libro edito da Kowalski in uscita il prossimo 6 Maggio nelle librerie. Sarà un’occasione per ascoltare le sue esperienze e per acquistarne una copia con dedica e autografo.
Ecco una breve sintesi del suo profilo:
“La corsa è la grande passione di Roberto Giordano che ha iniziato a praticarla nel 2005 e non ha più smesso. Ha partecipato sia alle più spettacolari maratone mondiali sia a quelle più sconosciute: da quella celeberrima di New York fino al deserto del Sahara e alle foreste pluviali del Costarica. La sua passione è poi diventata anche un programma televisivo in onda su Rete 4 e Marco Polo. Con il sorriso, l’entusiasmo e l’umanità di un grande sportivo, in questo libro Giordano ripercorre le sue emozioni più forti e – in modo semplice, esaustivo, affascinante – dispensa anche consigli per diventare un corridore sia amatoriale sia professionista. Grande amante della natura e dei suoi paesaggi, Giordano ci fa scoprire quanto sia importante avere – non solo un fisico e una mente allenati – ma soprattutto la passione e l’amore per uno sport tra i più democratici, in grande ascesa sia tra i giovani sia tra gli adulti: bastano infatti un paio di scarpe e l’avventura può iniziare.

L’autore
Roberto Giordano, genovese, classe 1966, è un attore e un presentatore prestato allo sport.
Nel 1996 inizia la sua avventura nel mondo del cabaret, arrivando a ottenere prestigiosi riconoscimenti tra cui il premio Walter Chiari “Il Sarchiapone” come comico emergente. In seguito, lavora per Radio Rai 2 nei programmi Da dove chiama?, insieme a Paolo Villaggio, e Carta di Riso. Nel 2003 e 2004 fa parte del “Laboratorio Zelig” di Genova, alternando il ruolo di comico a quello di conduttore. Ha recitato in alcune fiction, tra cui: La Famiglia Bernardoni, Mai dire Grande Fratello, 24 Ore e Il caso Ordero. Nel dicembre 2009 inizia su Rete 4 la sua avventura con la serie tv Correndo per il mondo, ideata e condotta da lui. Il programma, arrivato alla quarta edizione, è presente anche sul canale satellitare Marco Polo.
Correndo per il mondo nel 2012 ha ricevuto il premio televisivo Adutei, arrivando secondo nel settore viaggi e turismo, dietro a Nonsolomoda prodotto da Canale 5 e davanti Alle falde del Kilimangiaro prodotto da Rai 3. Scrive sulla rivista “Correre”, raccontando soprattutto le maratone cui prende parte.”
Ingresso libero a tutti.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE