A ROMA ARRIVANO I REALI DELL’ATLETICA

E’ partito il count-down verso il prossimo Golden Gala in programma il 6 Giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Il meeting capitolino sarà nel segno della velocità con la presenza di Usain Bolt in una serata che ricorderà il mitico Pietro Mennea, vincitore nella prima edizione del Golden Gala nel 1980 in 20”01 sotto otto giorni dopo il successo alle Olimpiadi di Mosca 1980.
di Diego Sampaolo

Per lanciare il meeting è stata avviata la campagna di comunicazione firmata da Brand Portal in collaborazione con le sorelle Ferroni, sartoria teatrale tra le più affermate in Italia. L’immagine promozionale vede Usain Bolt e tre stelle dell’atletica italiana Daniele Greco, Fabrizio Donato e Alessia Trost nelle vesti di reali dell’atletica. L’ambiente che ritrae i quattro campioni nelle vesti di reali dell’atletica riprende la recente tradizione delle campagne pubblicitarie delle ultime edizioni che ritraevano Bolt nelle vesti di uomo con lo smoking che invitava tutti alla festa dell’atletica (2011) e il fuoriclasse giamaicano in azione di corsa sullo sfondo dei luoghi più famosi della capitale ritratto sul manifesto pubblicitario che recitava “Via Condotti in 9”58”. (alludendo alla celebre via dello shopping romana).

Bolt non sarà l’unica stella di un meeting che si preannuncia come sempre straordinario per la presenza di una decina di campioni olimpici di Londra, tanti medagliati olimpici e mondiali e 14 vincitori della Diamond League del 2012 su 16 gare.

Solo per fare qualche nome annunciato dal Dierttore del Meeting Luigi D’Onofrio basta dire che ci sarà la campionessa olimpica e mondiale del salto in alto Anna Chicherova contro la campionessa mondiale juniores Alessia Trost, il campione olimpico e europeo del salto con l’asta Renaud Lavillenie contro Bjorn Otto e Raphael Holzdeppe, argento e bronzo alle Olimpiadi di Londra alle spalle del fuoriclasse francese. Il bronzo olimpico Justin Gatlin sarà il principale avversario di Usain Bolt negli attesissimi 100 metri. Sally Pearson, campionessa olimpica e mondiale dei 100 ostacoli, sarà la grande stella dei 100 ostacoli. A Roma non poteva mancare una grande gara di salto triplo con il bronzo olimpico e campione europeo Fabrizio Donato e il campione europeo indoor di Goteborg 2013 Daniele Greco, autore di un fantastico 17.70 in terra svedese. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
32^ Huawei Venicemarathon da record!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE