SUPERATE LE 1600 ISCRIZIONI PER LA MEZZA DI GENOVA

Il primo record per “LA MEZZA DI GENOVA” arriva dalle iscrizioni alla maratonina competitiva che ha superato quota 1600, mentre nel 2011 furono 1504, questo record ancora migliorabile mancando ancora tre giorni alla chiusura delle iscrizioni.
Il tutto come sempre per il giorno della gara con epicentro il Porto Antico di Genova di fianco all’Acquario, dove sono collocate partenza ed arrivo (Piazzale Mandraccio) e tutte le varie logistiche inerenti alla manifestazione, mentre la giornata di vigilia di sabato 20 aprile avrà la sua collocazione in Piazza De Ferrari dove si potrà ritirare pettorale e chip (TDS) ed eventualmente fare le ultime iscrizioni, sempre in Piazza De Ferarrri alle 17 la presentazione dei Top Runner.

Il tutto organizzato dall’A.S.D.  Podistica Peralto Genova, che si avvale del prezioso apporto di altre entità locali del podismo genovese, numerose anche le iniziative collaterali all’evento sportivo, compreso una parte musicale nella zona di partenza che avverrà alle ore 9,30 prima la Mezza di Genova poi a seguire la Corrigenova di km 11,5 e la Family Run di km 3,5.
Facendo seguito a numerose sollecitazioni ma sopratutto per volontà della Podistica Peralto a tutti i partecipanti sarà distribuito un piccolo nastrino nero, che potranno apporre alla loro maglietta o canotta in segno di lutto per quanto successo nel vile attentato avvenuto lunedì scorso alla maratona di Boston, inoltre poco prima del via sarà osservato anche un minuto di silenzio.
Presente alla Mezza anche un nutrito gruppo di atleti di livello amatoriale brasiliani, presenze anche da Francia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Fillandia, Spagna, con l’Italia ben 18 nazioni sono rappresentate di cui anche tre giapponesi.
Sotto l’aspetto agonistico saranno al via i seguenti atleti ed atlete, Uomini: Zaid, El Barhoumi, C. El Makhrout, A. El Makhrout, El Mounim, Jouaher e Chakour (Mar), Chihaoui e Khelifi (Tun), Concas, Giorgianni e Ripamonti, tra le donne: Hafida Izem (Mar) la primatista della gara nel 2011 con 1.11’59”, Soumiya Labani e Khadija Arafi.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
E’ ancora Cross per Tutti: pronti per la 2^ tappa a Cinisello?
Vedi Napoli e poi… corri: c’è l’half marathon e la 5K Grand Prix
44^ Huawei RomaOstia: scopri la medaglia!
Abbigliamento Accessori Calzature
Garmin Forerunner® 645 Music: tecnologia e musica per tutti i runner
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS