PRESENTAZIONE DELLA SECONDA GIORNATA DEL RAGAZZO PIU’ VELOCE DI MILANO


Torna il Trofeo “Ragazzo e Ragazza più Veloci di Milano” con la seconda giornata delle eliminatorie in programma Mercoledì 10 Aprile all’Arena Civica Gianni Brera con ritrovo dei partecipanti fissato per le ore 15.30 e inizio delle gare alle 16.00.
di Diego Sampaolo

La manifestazione organizzata dall’Atletica Riccardi in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Milano e la Fidal con il patrocinio del Comune di Milano e il sostegno di INTESA SANPAOLO è scattata lo scorso 19 Marzo con la giornata inaugurale che ha fatto registrare un ottimo successo a livello di partecipazione in tutte le sei categorie (80 metri per i nati e le nate nel 1999 e 60 metri per i nati e le nate nel 2000 e nel 2001).
Dalla prima giornata sono usciti i primi sei nomi dei qualificati per le semifinali del 27 Maggio, giorno nel quale si svolgerà anche la finalissima. Dopo la seconda giornata si conosceranno gli altri sei nomi e i sei ripescati che comporranno la griglia dei qualificati per le semifinali.
La prima giornata ha rivelato Gabriele Torino (Scuola Verga) e Arianna De Masi (Scuola Parini) che hanno fatto registrare i migliori tempi delle qualificazioni sugli 80 metri riservati alle terze medie rispettivamente con 10”24 e 10”50. I più veloci sui 60 metri maschili sono stati Andrea De Nardis (Calamandrei Sesto San Giovanni), primo nella categoria delle prime medie con 8”47 e Lorenzo Astone (Majnoo) tra le seconde medie con 8”17.
Letizia Vittoria Landi (Maffucci) ha fatto registrare il miglior tempo sui 60 metri delle prime medie con 8”74 sui 60 metri . La più veloce nella categoria sui 60 metri delle seconde medie é stata Simona Foddai (Verga) con 8”50.   

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
32^ Huawei Venicemarathon da record!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE