GRANDI TEMPI DI KENDAGOR E KIPROP ALLA MEZZA MARATONA DI BERLINO

I keniani Jacob Kendagor e Helah Kiprop hanno conquistato il successo alla Vattenfall Berlin Half Marathon con eccellenti prestazioni cronometriche nonostante la giornata fredda con una temperatura da pieno inverno di 4°C.
di Diego Sampaolo

Kendagor ha polverizzato il record personale con un eccellente 59’36”, quinto tempo al mondo e migliore prestazione su suolo europeo nel 2013. Solo la velocissima mezza maratona di Ras Al Kaimah negli Emirati Arabi ha fatto registrare prestazioni migliori. Kendagor si è migliorato di 1’39” rispetto al suo precedente primato personale di 61’15”. Lo scorso anno Kendagor fu terzo alla 25 km di Berlino in 1h11’59”. Silas Kipruto si è classificato al secondo posto in 60’12” precedendo di quindici secondi l’altro keniano Victor Kipchirchir.

Eccellente anche il riscontro cronometrico della gara femminile dove Helah Kiprop è scesa per la prima volta nella sua carriera sotto i 68 minuti con 67’54”. La Kiprop si é presa la rivincita su Philes Ongori che l’aveva preceduta nella scorsa edizione della popolare corsa berlinese.

5 KM DI CARLSBAD
L’etiope Dejan Gebremeskel, medaglia d’argento alle Olimpiadi sui 5000 metri a Londra, ha conquistato il terzo successo consecutivo nella 5 km di Carlsbad in California in 13’20” precedendo di cinque secondi il keniano John Kipkoech. Gelete Burka ha vinto allo sprint finale Mercy Cherono nella 5 km femminile in 15’25”.

MARCIA A RIO MAJOR
La campionessa olimpica e primatista del mondo  Elena Lashmanova si è imposta nella 20 km di Rio Major in 1h28’09” mantenendo la sua striscia di imbattibilità che dura dalla Coppa delMondo dell’anno scorso. La guatemalteca Mirna Ortiz ha migliorato di 22 secondi il suo recente record Centro Americano con 1h28’32”. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali