ECCELLENTI PRESTAZIONI DI FEYSE TADESE E PETER SOME ALLA MARATONA DI PARIGI

L’etiope Boru Feyse Tadese e Peter Some hanno trionfato alla trentasettesima edizione della Maratona di Parigi con prestazioni cronometriche di grandissimo livello in una giornata soleggiata ma molto fredda.
La Tadese ha realizzato la migliore prestazione mondiale dell’anno nella maratona femminile chiudendo in un fantastico 2h21’06” Il keniano Peter Some si é imposto a sorpresa in 2h05’38” frantumando di tre minuti il record personale.
di Diego Sampaolo

Nella gara maschile le lepri hanno svolto un ottimo lavoro transitando in 62’25” alla mezza. Some è partito al 30 km e con una progressione incredibile ha preso un vantaggio consistente nella zona di Bois de Boulogne che gli ha permesso di tagliare il traguardo in 2h05’38”. Tadesse Tola, vincitore nel 2010, ha preceduto di un secondo sul giovane Erik Ndiema in 2h06’33”. Due altri atleti sono scesi sotto le 2h07’: Bacha Mgersa 2h06’56” e Philip Sang 2h06’57”.In nove sono scesi sotto le 2h10’.

Nella gara femminile Boru Feysa Tadese è passata in testa alla mezza maratona in 1h10’08”, il tempo intermedio più veloce a metà gara mai registrato alla maratona di Parigi. La gara si é decisa in Bois de Boulogne quando la venticinquenne etiope ha costruito un vantaggio decisivo sull’etiope Merima Mohamed e Eunice Jepkirui, atleta accreditata del miglior tempotra le iscritte con 2h21’41”.

La Tadese si é migliorata di oltre due minuti stabilendo il suo secondo record personale in questa stagione dopo il 68’35” nella mezza maratona di Ras Al Kaimah. Grazie al 2h21’05 ottenuto sulle strade di Parigi l’etiope é salita al venticinquesimo posto delle liste mondiali all-time.
Merima Mohamed ha tagliato il traguardo in 2h23’14”  precedendo di venti secondi Eunice Jepkirui.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Record e campioni alla prima tappa del Cross per Tutti
GUARDA IL VIDEO – Colpi proibiti e spinte…squalifica allo sprint della Mezza di Terni
13-14 gennaio: tutti i protagonisti del week end firmato TDS
Abbigliamento Accessori Calzature
Garmin Forerunner® 645 Music: tecnologia e musica per tutti i runner
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS