DONNE DI CORSA ALLA TERZA EDIZIONE DI JJ RUNNING FESTIVAL

La corsa tutta al femminile è in programma domenica 5 maggio 2013 a Bologna. 
Sabato 4 maggio la grande novità del Kid’s Festival, rivolto a bambini e famiglie.
Parte del ricavato sarà devoluto a FA.NE.P.
L’appuntamento immancabile per tutte le amanti della corsa è a Bologna il 5 maggio 2013 con la terza edizione di JJ RUNNING FESTIVAL: la manifestazione, tutta al femminile, pensata e costruita attorno alle esigenze della donna che cerca nello sport e nella cultura del movimento un modo di essere, uno stile di vita. La kermesse prende avvio con la corsa podistica in programma nella mattinata di domenica 5 maggio alleore 10:00.

I percorsi sono pensati per rispondere alle esigenze di tutte, nessuna esclusa. Dopo il successo dello scorso anno, si ripropone anche in questa edizione la HALF HALF MARATHON, una competitiva che si correrà sulla distanza di 10,5 km su un percorso cittadino affascinante tra le vie del centro storico di Bologna. Per coloro meno agoniste invece la possibilità di scegliere un percorso non competitivo di 6 km, sempre tra le vie della città, per una domenica “attiva” da correre con le proprie amiche.
JJ Running Festival 2013pensa anche ai bambini e alle famiglie, introducendo la novità del Kid’s Festival, in programma sabato 4 maggio, con una corsa esclusiva riservata solamente ai più piccoli e tante attività divertenti per tutta la famiglia.
Anche questa edizione è particolarmente vicina al tema dei disturbi alimentari che colpiscono le giovani donne e per i quali lo Sport e uno stile di vita attivo possono rappresentare dei validi mezzi di aiuto e prevenzione.In questa ottica si inserisce la stretta collaborazione con FA.NE.P., Associazione Onlus di Bologna, alla quale sarà devoluta una parte del ricavato e assieme alla quale il Running Festival entrerà nelle scuolecon incontri organizzati di sensibilizzazione. Il tutto con la preziosa collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.
Lo spirito di JJ RUNNING FESTIVAL è quello della condivisione e dello stare bene insieme in un ambiente che esalta le proprietà benefiche del fare movimento. Tutto ciò è ben rappresentato da Julia Jones, volto della manifestazione e massima espressione dei valori racchiusi in questo Festival dello sport al femminile. Assieme a Julia è possibile prepararsi nel migliore dei modi, partecipando ai suoi Corsi di Corsa.
Le iscrizionisono già aperte e sul sito della manifestazione (www.runningfestival.it) sono illustrate le modalità di partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@runningfestival.ito chiamare al numero 335 1360554

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
RUN4ME Lierac: partecipa anche tu agli allenamenti indoor
Treviso Marathon, i master in gara per i titoli tricolori
Sabato 24 febbraio e 3 marzo: a lezione di corsa in montagna con Mino Passoni
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider