TITOLO E RECORD ITALIANO PER GIUSY VERSACE AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR


Al Palaindoor di Ancona, la Versace questo pomeriggio ha vinto il suo secondo titolo italiano sui 60 metri, stabilendo il nuovo record italiano sulla distanza: 9”67.


Il 2013 agonistico inizia subito alla grande per Giusy Versace che questo pomeriggio, ai Campionati Italiani Paralimpici Indoor di Atletica ad Ancona, ha vinto il suo secondo titolo italiano di carriera sui 60 metri con il tempo di 9”67, nuovo record italiano della categoria T43.

La Versace si migliora addirittura di 1”21 rispetto al precedente personale e record italiano (10”88) realizzato proprio nell’edizione 2011 della rassegna tricolore marchigiana.
Un risultato cronometrico che dimostra come l’atleta calabrese, che corre per i colori della società di Reggio Calabria Con Noi e si allena a Vigevano con l’Atletica Vigevano, stia attraversando un periodo di ottima forma, soprattutto in vista dei Campionati Italiani outdoor in programma a Grosseto il prossimo 11 e 12 maggio e i Campionati del Mondo di Lione a fine luglio.

Vincere un titolo italiano è sempre una grande gioia, così come realizzare un nuovo record italiano – commenta a caldo la Versace – sono una perfezionista e per questo non sono molto soddisfatta della partenza, ma ero un po’ nervosa sui blocchi e mi tremavano le braccia. D’altronde questa è la mia prima gara dell’anno e devo riabituarmi alle emozioni e alle tensioni pre gara.”

Al termine della gara, colleghe e amici hanno dimostrato grande affetto a Giusy presentandosi con il suo nuovo libro ‘Con la testa e con il cuore si va ovunque’ da autografare. Molto bello è stato l’abbraccio al termine della gara con le medagliate paralimpiche Martina Caironi e Oxana Corso, legate a Giusy da una bella amicizia.

Adesso per Giusy Versace riprenderanno subito gli allenamenti in vista della stagione outdoor che è alle porte.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A Milano il 2 maggio per il lancio di Keep Clean and Run+
-1 mese alla Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K
Top runner della 9^ Sarnico Lovere Run: davanti si corre davvero forte
Freelifenergy
Gli ingredienti per un perfetto menù di Pasqua? Comincia dall’allenamento mattutino!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Milano Marathon 2019: analisi tecnica di un’edizione incredibile
#pastaparty
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto
Come alimentarsi durante una gara