FIRENZE MARATHON FESTEGGIA I SUOI PRIMI 30 ANNI 1984-2013

Realizzato un logo celebrativo per la ricorrenza della maratona che si terrà il 24 novembre
Trent’anni di maratona a Firenze. Era il 1984 quando nacque la prima edizione della Firenze Marathon. Da quel giorno ne è passata di acqua sotto i ponti. La maratona si è trasformata, si è perfezionata, e ha raggiunto i massimi livelli di qualità e di gradimento da parte di sportivi e appassionati italiani e stranieri, grazie anche al panorama mozzafiato che offre la Firenze Marathon, solo per questo unica in tutto il mondo.

E per festeggiare questi tre lustri di corsa, gli organizzatori della Firenze Marathon hanno pensato ad un nuovo logo celebrativo del trentennale, a tiratura limitata, che comparirà su indumenti tecnici speciali Asics, che faranno parte del pacco gara, in occasione della prossima maratona del 24 novembre 2013, cartellonistica ed oggettistica ad hoc.
Sarà una maratona più bella che mai, grazie alle tante iniziative previste in calendario per il mese di novembre, ma per “respirarla” fino in fondo sarà importante esserci, e partecipare.
Tra le tante novità dell’edizione 2013, ricordiamo che non sono previste differenze di costo per l’iscrizione tra italiani e stranieri, come invece avviene ancora nella maggior parte delle maratone. Un’importante opportunità che viene offerta in egual misura, a tutti, per poter essere presente ai trent’anni della Firenze Marathon.
Ricordiamo quindi che fino al 30 giugno 2013 è possibile iscriversi (ondine, bollettino postale o bonifico bancario) al costo di 40 euro. Poi scatterà la fascia successiva di 50 euro fino al 30 settembre.
Appuntamento da non perdere, per festeggiare tutti insieme i trent’anni della Firenze Marathon, il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana e, insieme a Roma, è ormai di diritto la maratona internazionale più importante d’Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e per qualità. Il percorso è inoltre senza dislivelli, come previsto dalle norme IAAF, ed è certificata AIMS.
Sarà un’emozione lunga 42 chilometri e 195 metri, che si snoderà attraverso le viuzze del centro, lungo piazza della Signoria, Ponte Vecchio e il Parco delle Cascine, fino ad arrivare nella maestosa piazza Santa Croce.
Una maratona da vivere e da ricordare. E, in questa edizione poter dire : “Per i 30 anni della Firenze Marathon, io c’ero!”.

Oggi, martedì 20 marzo 2013
MANCANO 250 giorni all’edizione del Trentennale della Firenze Marathon


Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali