MERGA PRONTO ALLA DIFESA DEL TITOLO AI MONDIALI DI CROSS

Imane Merga difenderà il titolo mondiale di cross Domenica 24 Marzo a Bydszgosz, la città che ha già ospitato la massima rassegna iridata di corsa campestre nel 2010. Il ventiquattrenne etiope vinse l’ultima edizione a Punta Umbria ed è pronto a dare l’assalto nella città polacca.
di Diego Sampaolo

In questa stagione Merga ha vinto al cross di Acapuerca e alla Boclassic di Bolzano il 31 Dicembre.
“Gli allenamenti sono andati bene. Mi sento in buone condizioni di forma e sono pronto a difendere il titolo vinto due anni fa. L’anno scorso ho avuto degli infortuni a Luglio e ho dovuto saltare le Olimpiadi ma da Novembre mi alleno per questo appuntamento e sento che sto progredendo. In Febbraio mi sono ritirato ai Trials Etiopi ma non c?é motivo di preoccuparsi. Mi sono allenato duramente. Il giorno primo ho svolto una sessione di allenamento molto pesante e mi sentivo stanco”, ha detto Merga.
La campionessa del mondo Vivian Cheruiyot ha rinunciato alla difesa del titolo ma la squadra keniana schiererà Emily Chebet, che vinse il titolo mondiale nel 2010 proprio a Bydszgosz.
La keniana Faith Chepngetich Kipyegon vinse il titolo mondiale juniores due anni fa a Punta Umbria a 17 anni e difenderà il titolo tra una settimana in terra polacca. In caso di vittoria la campionessa mondiale juniores in carica dei 1500 metri di Barcellona diventerà la terza junior di sempre in grado di difendere il titolo mondiale di categoria di corsa campestre 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
2-3-4 marzo: Timing Data Service ti porta a correre a…
RUN4ME Lierac: partecipa anche tu agli allenamenti indoor
Treviso Marathon, i master in gara per i titoli tricolori
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider