W IL PAPA, MA PRIMA DI TUTTO W LA MARATONA DI ROMA di FULVIO MASSINI

Alcuni semplici consigli su come gestire l’alimentazione in caso di spostamento della gara alle 14 o alle 16 del 17 marzo.
Quanto sto per scrivervi è un indicazione sulla gestione di questo particolare. Ognuno deve però tenere presente della proprio caratteristiche individuali 

1)      Gara ore 14.00
Ore 8.00  Due fatte di pane con bresaola o crudo + una fetta di pane o due fette biscottate con  miele o marmellata . Bevanda consigliata te verde indolcita con miele
ore 10.00  1-2 frutti meglio se mele +barretta proteica o con aminoacidi a catena ramificata o fatta  di pane con bresaola o parmigiano
ore 13.00  maltodesdrine o prodotto  gelatinoso a  base di inisitolo, fruttosio e glucosio o due fette biscottate con miele
nella mattina è preferibile bere 1/ 2 L  di integratore.
2)      gara ore 16.00
Ore 8.00  Due fatte di pane con bresaola o crudo + una fetta di pane o due fette biscottate con  miele o marmellata . Bevanda consigliata te verde indolcita con miele
ore 10.00  1-2 frutti meglio se mele o arance
ore 12.00  porzione di pasta o riso al pomodoro o verdure + porzione di pesce o carne bianca
ore 14.00 1-2 frutti se mele o arance
ore 15.00  maltodesdrine o prodotto  gelatinoso a  base di inisitolo, fruttosio e glucosio o due fette biscottate con miele
Nella mattina è preferibile bere 1/ 2 L  di integratore idrico saline 

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