SETTEMBRE DI CORSA IN TRENTINO MARICALONGA RUNNING: APERTE LE ISCRIZIONI

In casa Marcialonga non si perde tempo. Sono aperte le iscrizioni alla 11.a Marcialonga Running del prossimo 1° settembre.
Nelle ancora imbiancate valli dolomitiche di Fiemme e Fassa, in Trentino, è ancora forte il ricordo dei quasi 8000 “bisonti” raccoltisi lo scorso gennaio per la granfondo sugli sci più celebre d’Italia. Nessuna offesa sui bisonti, così sono da sempre appellati i concorrenti della Marcialonga, e nessuna esagerazione nel dire che la ski-marathon che corre da Moena a Cavalese sia la più famosa del nostro paese. Dal 1971, anno della prima edizione, la Marcialonga di Fiemme e Fassa ha ospitato oltre 200.000 partecipanti e il “fenomeno bianco” ha negli anni contagiato anche altre sfere sportive e tanti altri amanti dell’outdoor.

Dal 2003, Marcialonga è anche Running, e anche qui i numeri la dicono lunga. Nelle ultime tre edizioni le iscrizioni hanno abbondantemente superato quota 1.500 e non sono mancate le firme di prestigio nell’albo d’oro, a cominciare dal campione italiano Giovanni Gualdi o dalla forte bergamasca Eliana Patelli – sul podio a settembre 2012 – passando per i marocchini Hicham El Barouki e Abdelkabir Saji, solo per citarne alcune.
Da questa settimana la Marcialonga Running 2013 è già in cammino con le iscrizioni aperte e una gran voglia di tornare a calzare le scarpette ai piedi.
Bisognerà attendere prima la fine dell’inverno, tuttavia sul sito www.marcialonga.it, sezione Running, si può giocare d’anticipo, anche perché conviene. L’importo iniziale infatti è di soli 23 Euro, lo stesso della passata edizione. Il team organizzatore ha deciso di non “ritoccare” le quote per mantenere l’evento accessibile a chiunque e leggero anche per il portafoglio. Fino al 31 luglio, quindi, tariffa bloccata, dopodichè scatterà lo scaglione successivo con la quota a 28 Euro. Da quest’anno l’iscrizione alla Marcialonga Running tramite il sito ufficiale risulta particolarmente semplice e intuitiva, grazie al sistema “Event Builder” che consente la gestione personale di ogni passaggio, e una volta effettuato il pagamento (bonifico bancario, carta di credito o bollettino postale) il sistema assegna il pettorale in base allo storico. L’avvenuta iscrizione viene poi confermata da una e-mail personalizzata e a quel punto è possibile decidere se registrare un’altra persona o iscriversi ad un altro evento Marcialonga, oltre che gestire ogni variabile sulla propria scheda. Se il pagamento avviene tramite bonifico bancario o bollettino postale, occorre mandare via fax 0462.501120 o via e-mail a info@marcialonga.itla ricevuta del pagamento. La segreteria Marcialonga controllerà il corretto processo di registrazione e confermerà l’iscrizione.
Per l’edizione 2013 della Marcialonga Running è stato confermato il tracciato di gara di 25,5 km da Moena in Val di Fassa fino a Cavalese in Val di Fiemme, con la salita conclusiva verso il finish in cui si concentrerà l’attenzione di tutti prima del rush al traguardo in Viale Mendini, lo stesso che ha accolto i fondisti in gennaio. Ci sarà anche la Minirunning nella mattinata di gara a Cavalese (per i giovanissimi dai 6 ai 12 anni) e la gara “dei grandi” è parte della Combinata Punto 3 Craft, la speciale classifica che somma i tempi della granfondo invernale, della gara ciclistica di maggio e della Marcialonga Running, per l’appunto.
E a proposito di “Cycling Craft” del 26 maggio, continuano ad arrivare richieste di partecipazione e si preannuncia una nuova grande festa di sport lungo i due rinnovati percorsi di 66 km e 116 km tra le due vallate di Fiemme e Fassa, il parco naturale del Monte Corno, il lago di Carezza e i passi di Pampeago e Costalunga. Ogni informazione è rintracciabile dal sito www.marcialonga.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Federica Dal Rì conquista il tricolore e l’Agsm Veronamarathon
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli