CORRADO MORTILLARO “TORNO ALLA SCARPA D’ORO PER VINCERE”


Il runner siciliano a Vigevano con l’obiettivo di bissare il successo del 2009.
Proseguono le iscrizioni per Scarpa d’Oro Half Marathon, Scarpa d’Oro in Rosa, Stracittadina e Scarpa d’Oro Ability.


Corrado Mortillaro a Vigevano è uno di casa, ed anche quest’anno sarà alla partenza della Scarpa d’Oro Half Marathon con un solo obiettivo: tornare a vincere, come fece nel 2009 imponendosi a sorpresa.

Sono molto contento di tornare a Vigevano – dichiara il corridore siciliano, ma che da anni vive nella vicina Vermezzo – per me la Scarpa d’Oro ha un significato particolare, perché è la prima gara importante che ho vinto e mi ha spinto a continuare con l’attività agonistica di alto livello, pur non essendo un atleta professionista”.

Agente di Polizia Penitenziaria di stanza a San Vittore, Corrado Mortillaro alterna il suo lavoro con i duri allenamenti in pista e sull’alzaia del Naviglio Grande. “Dopo un inverno un po’ difficile, soprattutto a causa del maltempo, sono in ripresa e le mie condizioni sono buone – racconta l’atleta, che da quest’anno è tesserato per la Casone Noceto – il mio obiettivo è quello di restare tra i migliori interpreti italiani della Mezza Maratona, anche se nel 2013 non disdegnerò qualche puntata sui 10000 metri. Alla Scarpa d’Oro mi aspetto un buon dato cronometrico, ma la cosa a cui tengo di più è tornare a vincere sul traguardo del ‘Dante Merlo’”. Dopo l’affermazione del 2009, Corrado Mortillaro è giunto quarto nell’edizione 2010 e in quella del 2011 e secondo lo scorso anno dopo un avvincente testa a testa con il marocchino Taoufique El Barhoumi.

Alla Scarpa d’Oro Half Marathon, tra le donne gli occhi saranno invece puntati su Loretta Giarda, atleta di casa che corre per la Cento Torri Pavia.

Proseguono nel frattempo le iscrizioni alla Scarpa d’Oro Half Marathon, con l’obiettivo dei 1500 atleti sempre più vicino. Ci si potrà iscrivere, salvo esaurimento pettorali, fino a giovedì 14 marzo anche con bonifico bancario.

Vanno avanti a gonfie vele anche le iscrizioni alle tre gare non competitive:la Scarpa d’Oro in Rosa, la Stracittadina e la Scarpa d’Oro Ability. In questi casi, sempre salvo esaurimento pettorali, ci si potrà iscrivere fino al mattino della gara, ovvero domenica 17 marzo.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli