LAGO MAGGIORE HALF MARATHON: SIAMO A QUOTA 2.200 ISCRITTI

Sono circa 2.200 gli iscritti alla sesta edizione della Lago Maggiore Half Marathon in programma domenica 10 marzo; il numero non è in realtà definitivo perché sarà comunque possibile iscriversi anche domani e sabato allo Sport Expo di Stresa, ma già così è grande la soddisfazione tra lo staff di Sport PRO-MOTION: sono infatti ben 700 gli atleti in più rispetto allo scorso anno ed è uno tra i migliori risultati raggiunti in assoluto.

Confermate le 21 nazioni rappresentate: Australia, Austria, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Lituania, Malta, Olanda, Repubblica Ceca, Serbia e Montenegro, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Usa.
Saranno al via atleti di ben sedici regioni italiane: all’appello mancano infatti soltanto Molise, Abruzzo, Basilicata e Marche.
Tra le società sportive exploit dell’ASD Podistica Torino, che schiererà la bellezza di 136 atleti, ma le società della zona si difendono egregiamente: l’AVIS Marathon Verbania parteciperà con 77 podisti, mentre la Podistica Arona sopravanza di poco, 74 a 72, i Runners Varese.
Varese si prende una sonora rivincita nella classifica delle Province: sono ben 507 gli atleti provenienti dall’area che fa capo alla Città Giardino, mentre da Torino e zone limitrofe arriveranno, ed è la prima volta che ci sarà una partecipazione così massiccia da quell’area, 322 atleti, più della Provincia di Milano (308).

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali