LAGO MAGGIORE HALF MARATHON: SIAMO A QUOTA 2.200 ISCRITTI

Sono circa 2.200 gli iscritti alla sesta edizione della Lago Maggiore Half Marathon in programma domenica 10 marzo; il numero non è in realtà definitivo perché sarà comunque possibile iscriversi anche domani e sabato allo Sport Expo di Stresa, ma già così è grande la soddisfazione tra lo staff di Sport PRO-MOTION: sono infatti ben 700 gli atleti in più rispetto allo scorso anno ed è uno tra i migliori risultati raggiunti in assoluto.

Confermate le 21 nazioni rappresentate: Australia, Austria, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Lituania, Malta, Olanda, Repubblica Ceca, Serbia e Montenegro, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Usa.
Saranno al via atleti di ben sedici regioni italiane: all’appello mancano infatti soltanto Molise, Abruzzo, Basilicata e Marche.
Tra le società sportive exploit dell’ASD Podistica Torino, che schiererà la bellezza di 136 atleti, ma le società della zona si difendono egregiamente: l’AVIS Marathon Verbania parteciperà con 77 podisti, mentre la Podistica Arona sopravanza di poco, 74 a 72, i Runners Varese.
Varese si prende una sonora rivincita nella classifica delle Province: sono ben 507 gli atleti provenienti dall’area che fa capo alla Città Giardino, mentre da Torino e zone limitrofe arriveranno, ed è la prima volta che ci sarà una partecipazione così massiccia da quell’area, 322 atleti, più della Provincia di Milano (308).

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
RUN4ME Lierac: partecipa anche tu agli allenamenti indoor
Treviso Marathon, i master in gara per i titoli tricolori
Sabato 24 febbraio e 3 marzo: a lezione di corsa in montagna con Mino Passoni
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider