DIAMOND LEAGUE 2013: BLAKE IN GARA A DOHA E SHANGHAI

 
Il  campione del mondo dei 100 metri di Daegu 2011 Yohan Blake debutterà sui 100 metri nella Diamond League 2013 il prossimo 10 Maggio a Doha nella tappa inaugurale del circuito dei diamanti.
di Diego Sampaolo

 

“Non vediamo l’ora di poter accogliere Yohan a Doha e vederlo gareggiare all’Hamad Bin Suhaim Stadium. Le condizioni a Doha sono sempre eccellenti e gli atleti amano venire a gareggiare a Doha”, ha detto Dahlan Jumaan Dahlan, Presidente della Federazione di atletica del Qatar.

“Non vedo l’ora di disputare la mia prima gara della Diamond League su suolo asiatico. Ho sentito che la pista di Doha è molto veloce e spero di battere il record del meeting (9”85 do Olusoji Fasuba). Voglio sempre sorprendere il pubblico in ogni posto dove vado a gareggiare. Sono il secondo velocista della storia.La mia ambizione è diventare il migliore”, ha detto Blake, che loscorso anno ha corso i 100 in 9”69 a Losanna stabilendo la seconda migliore prestazione di sempre.

Otto giorni dopo Blake gareggerà anche nella seconda tappa della Diamond League di Shanghai (18 Maggio) dove cercherà di battere il record del meeting detenuto dall’amico Usain Bolt che nel 2010 si impose in 19”76.

“Conservo ottimi ricordi della Cina dove ho vinto la mia prima medaglia internazionale (bronzo ai Mondiali Juniores di Pechino nel 2006). Gareggiare a Shanghai mi permetterà di apprezzare nuovamente la straordinaria ospitalità del popolo cinese”, ha detto Blake

Il 25 Maggio New York accoglierà la terza tappa della Diamond League all’Icahn Stadium. Il meeting statunitense sarà ricco di stelle come il primatista mondiale e campione olimpico degli 800 David Rudisha,vincitore nella Grande Mela lo scorso anno in 1’41”74  e la primatista mondiale indoor e campionessa olimpica del salto con l’asta Jenn Suhr, che settimana scorsa ha strappato il record del mondo indoor a Yelena Isinbayeva a Albuquerque con 5.02, e Tyson Gay, che condivide con Blake il secondo tempo della storia sui 100 metri con 9”69.
Usain Bolt ha annunciato invece la sua presenza al meeting Cayman Invitational il prossimo 8 Maggio. Sarà il primo meeting nei Caraibi al di fuori del territorio giamaicano negli ultimi sei anni.

 

 

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile