DOMENICA 10 MARZO SI CORRE LA LAGO MAGGIORE HALF MARATHON 6° EDIZIONE

Si avvicina a grandi passi la sesta edizione della Lago Maggiore Half Marathon, in programma il prossimo 10 marzo sul percorso Stresa – Verbania. La gara organizzata dall’ASD Sport PRO-MOTION è ormai una delle grandi classiche tra le gare italiane su questa distanza e saranno circa 2000 i podisti che si daranno battaglia lungo lo spettacolare percorso di 21 km quasi interamente sul lungolago.

Sarà ancora una volta un weekend all’insegna dello Sport, nel senso più alto del termine, che inizierà venerdì – continuando sabato – al Palazzo dei Congressi di Stresa per il consueto Sport Expo e proseguirà, una volta finita la Mezza Maratona, con le gare non competitive del pomeriggio sul lungo lago di Verbania Pallanza, ancora una volta saranno dedicate ai Progetti Benefici sostenuti da Sport PRO-MOTION.
Dal punto di vista sportivo, la domanda è se finalmente si riuscirà a scendere sotto l’ora; Dereje Deme, nel 2011, proprio sul percorso Stresa – Verbania, fermò i cronometri sull’ora esatta; vedremo se gli atleti presenti domenica prossima saranno in grado di abbattere questo limite. Ricordiamo intanto che lo scorso anno il vincitore fu Belaya Bedede, Etiopia, in 1h00’59”.
In campo femminile sarà da vedere se l’exploit dello scorso anno, quando tutte e tre le atlete poi classificate sul podio, migliorarono il precedente record, sarà ripetuto o si correrà su ritmi più bassi; la vincitrice 2012 fu la keniota Jemina Jelagat con 1h08’35”.
Come sempre però i veri protagonisti saranno loro, gli amatori, ognuno con la propria storia, ognuno con il proprio piccolo grande record da battere, magari proprio sulle strade della Lago Maggiore Half Marathon.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
RUN4ME Lierac: partecipa anche tu agli allenamenti indoor
Treviso Marathon, i master in gara per i titoli tricolori
Sabato 24 febbraio e 3 marzo: a lezione di corsa in montagna con Mino Passoni
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider