TREVISO MARATHON, ECCO L’EXPO: TUTTI IN GHIRADA

Domani si alza il sipario sul centro espositivo della maratona che, dopo il bel debutto del 2012, torna a fare tappa nella “Città dello Sport”. Non solo 42 km: aprono le iscrizioni per la Corritreviso   
 Treviso Marathon prepara la volata finale. Domani, venerdì 1° marzo, si alza ufficialmente il sipario sulla maratona del decennale. In Ghirada, alle porte della città, apre Expo Run, il grande centro espositivo della maratona. Non solo 42 km: in occasione di Expo Run inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la 24^ Corritreviso, la grande classica cittadina che quest’anno, per la prima volta, sarà organizzata da Maratona di Treviso.

  

EXPO RUN & EXPO NATURA Treviso Marathon inizia a correre domani, venerdì 1° marzo. Alle 13, alla Ghirada, la grande Città dello Sport del Gruppo Benetton, apre Expo Run, la “due giorni” che fa da preludio alla maratona di domenica. Una tappa obbligatoria per i maratoneti che ad Expo Run ritireranno il pettorale e il pacco gara. E un’ottima opportunità di incontro tra maratoneti, pubblico e aziende di vari settori merceologici. Con un occhio di riguardo, ovviamente, per lo sport e il tempo libero. Expo Run torna alla “Ghirada-La Città dello Sport” dopo il felice debutto dell’anno scorso.  Creata nel 1982 dal Gruppo Benetton, “La Ghirada-Città dello Sport” è aperta tutto l’anno, con ingresso libero ai suoi campi da gioco (basket, volley, rugby, beach volley), le sue palestre, il ristorante, la piscina, il golf,  i negozi, il percorso vita, gli spazi per le attività culturali, la Biblioteca sportiva e il recente Parco Giochi Primo Sport 0246, un’area di 2 mila metri quadrati studiata per lo sviluppo-senso-motorio della prima infanzia. Insomma, a “La Ghirada-Città dello Sport” ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età. In un mix di strutture quasi tutte fruibili gratuitamente da parte del pubblico, “La Ghirada-Città dello Sport” offre una quantità significativa di attività per chi ama la pratica sportiva, grazie anche alle sinergie con le principali realtà territoriali. Treviso Marathon è tra queste. Gli orari di apertura di Expo Run: venerdì 1° marzo, dalle 13 alle 19 (inaugurazione ufficiale alle 16); sabato 2 marzo, dalle 9 alle 19. Domani, venerdì 1° marzo, alle 17.30, Expo Run ospiterà anche la premiazione finale del concorso fotografico “Scatta la Treviso Marathon” organizzato dal quotidiano “La Tribuna di Treviso”.  In parallelo a Expo Run, due tra gli angoli più caratteristici del centro storico di Treviso – Piazza dei Signori e Piazza Borsa – da venerdì 1 a domenica 3 marzo, ospiteranno Expo Natura. Una doppia area espositiva dedicata all’enogastronomia che rappresenterà l’occasione per conoscere da vicino i prodotti tipici e, più in generale, per andare alla scoperta della vocazione verde e ambientalista di Treviso Marathon, una corsa che non è solo una corsa.
ALLA SCOPERTA DI CORRITREVISO 2013 La Corritreviso si presenta. Nel fine settimana, ad Expo Run, ci sarà anche uno stand dedicato alla classica kermesse cittadina che nel 2013 si proporrà con una veste completamente rinnovata. La 24^ edizione della Corritreviso andrà in scena venerdì 28 giugno con un’inedita collocazione in notturna. Si correrà sotto le stelle ed è facile immaginare che il fascino del centro storico trevigiano (partenza e arrivo sono confermati in Piazza dei Signori), accresciuto dalle luci della sera, non mancherà di attrarre un gran numero di appassionati. La regia dell’evento sarà curata, per la prima volta, dalla Maratona di Treviso. E nel fine settimana, in Ghirada, apriranno ufficialmente le iscrizioni, con uno sconto di quota per chi deciderà di approfittare del weekend per prenotare il pettorale.     
>In allegato alcune immagini dell’edizione 2012 di Expo Run ed Expo Natura
TREVISO MARATHON
Treviso Marathon (www.trevisomarathon.com) è una delle più popolari corse italiane sulla tradizionale distanza dei 42,195 km. Promossa da un gruppo di società sportive, attive nel territorio trevigiano per sostenere, ad ogni livello, la pratica dell’atletica leggera e del triathlon, ha debuttato il 14 marzo 2004, incontrando subito il favore degli appassionati. La sua crescita è stata vertiginosa: nell’arco delle prime cinque edizioni ha raddoppiato il numero dei partecipanti (6.271 gli iscritti all’edizione record del 2008), ritagliandosi uno spazio tra le maratone italiane con più iscritti. Presieduta da Federico Zoppas, Treviso Marathon è apprezzata dagli atleti di livello non professionistico, che l’hanno soprannominata la  “New York d’Italia” per la particolare partecipazione del pubblico lungo il tradizionale percorso da Vittorio Veneto al capoluogo della Marca. Ma si segnala anche per l’eccellente livello tecnico. Lo dimostrano i record della corsa: 2h10’18” per gli uomini (Benjamin Pseret, Ken, 2007) e 2h28’03” per le donne (Shitaye Gemechu, Eth, 2007). Nel 2013 si correrà il 3 marzo e, in occasione della decima edizione, la Treviso Marathon sarà caratterizzata – unica al mondo – da tre partenze poste in altrettante località. Gli atleti scatteranno, in contemporanea, da Vidor, Vittorio Veneto e Ponte di Piave e i tre percorsi si ricongiungeranno attorno al 23° km di gara, in prossimità del passaggio sul fiume Piave. Da lì, la Treviso Marathon proseguirà su un unico tracciato sino a concludersi nel cuore del capoluogo della Marca.        

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli