MILANO CITY MARATHON: IL NUOVO PERCORSO ENTRA IN CENTRO CITTA’

Oltre al nuovo tracciato, la MCM 2013 presenta le gare gemellate: Roma-Ostia e Trieste Milano, 27 febbraio 2013 – Svelato oggi il nuovo percorso della XIII edizione di Milano City Marathon, la  corsa meneghina organizzata da Rcs Sport in programma il 7 aprile prossimo.

Gli organizzatori della gara e le autorità locali hanno definito le poche ma sostanziali modifiche da apportare al nuovo percorso della Milano City Marathon che renderanno la gara più veloce e meno invasiva. Proprio perché sarà una giornata senza auto, è stato studiato un tracciato più cittadino passando  per il centro città e riducendo le intersezioni con le linee dei mezzi pubblici da 11 (edizione 2012) a 1,  aumentando così la sicurezza lungo il percorso sia per i runner che per il traffico veicolare.
Con partenza dal Polo fieristico di Rho, il percorso della maratona milanese mantiene il consueto passaggio nei luoghi simbolo della città come lo Stadio di San Siro, l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Duomo, i caratteristici Navigli e l’Arena Civica, ai quali si aggiungono le suggestive vie del centro storico di Milano che da Corso Venezia toccano il quadrilatero della moda per proseguire in Piazza della Scala e Foro Bonaparte fino a ricongiungersi con il “vecchio” percorso che termina con l’arrivo davanti al Castello Sforzesco.

ROMA – OSTIA – MILANO
Il primo gemellaggio della Milano City Marathon avviene con la Roma-Ostia, la mezza maratona più amata dai podisti per la spettacolarità del suo percorso che si snoda dalla capitale al mare di Ostia, in calendario il 3 marzo. Giunta alla sua 39° edizione, la corsa romana offrirà a tutti i suoi partecipanti un particolare sconto per iscriversi alla maratona di Milano. Non solo, chi parteciperà ad entrambe le gare entrerà di diritto nella “classifica combinata” (real time per R-O + gun time per MCM), suddivisa in tre categorie: under 35, under 50, over 50, per aggiudicarsi ricchi premi, una prestigiosa targa ricordo e un pettorale per la Milano City Marathon 2014 (primo classificato per ogni categoria, maschile e femminile).
MILANO-TRIESTE A/R
Questo è il nuovo slogan che suggella l’accordo tra la Maratona d’Europa e la Maratona di Milano, due eventi tra i più attesi nel mondo del podismo italiano, che insieme richiamano quasi 30 mila runner. La collaborazione tra Milano e Trieste (5 maggio) consentirà a 100 runner di effettuare l’iscrizione a entrambe le maratone al costo agevolato di 75 euro e ad altri 100 l’iscrizione alla Milano City Marathon e alla Maratonina di Trieste a 58 euro.
Grazie all’accordo appena siglato con Rcs Sport, la Milano City Marathon sarà trasmessa in diretta tv su La7.
Per scaricare il percorso, per informazioni e iscrizioni: www.milanocitymarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
VOLKSWAGEN VERONAMARATHON TUTTA KENIANA, PERO’ TRA LE DONNE…
Riparte il Cross per Tutti, al via l’8° edizione il 13 gennaio
Daniela De Stefano è Campionessa Italiana 100km Fidal: conferma arrivata
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile