I WEEK-END DELLE DONNE PER LE DONNE: FIRENZE E MILANO I GRANDI APPUNTAMENTI


Giunta ormai alla 16° edizione, ideata e promossa da Avon Cosmetics,
va in scena la Corsa delle Donne, la prima gara di genere in Italia. Il 13 e 14 aprilenella città gigliata un fine settimana di sport e solidarietà tutto al femminile, consacrato al benessere psicofisico delle partecipanti, in gara per raccogliere fondi da destinare a cause di natura sociale. Con identici presupposti l’appuntamento di Milano peril 18 e 19 maggio


L’edizione 2013 di Avon Running, la Corsa delle Donne, evento unico nel suo genere esclusivamente femminile – prevede una formula innovativa che estende al week-end il suo fascino e le aspettative delle partecipanti. Nei due fine settimana – Firenze (il 13 e 14 aprile) e Milano (18 e 19 maggio) – il centro delle città sarà inondato di rosa, per una moltitudine di donne che hanno a cuore il benessere personale, oltre alla solidarietàe alla socialità.
Come sempre l’intero ricavato della vendita delle sacche gara di Avon Running 2013 – sia della corsa a ritmo libero non competitiva di 5 km, sia della prova agonistica su distanza doppia – andrà in favore dei progetti di Artemisia Onlus (Firenze) – impegnata da anni nel sostegno a donne vittime di violenza – e a FIEO (Milano), la Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia. Il prezzo per le sacche gara è di 12 euro per le donne adulte e 8 euro per le under 18.
Il centro nevralgico degli appuntamenti sarà il Villaggio: la cittadella dello sport vivrà già dal sabato forme plurime di intrattenimento, con musica, danze, training e animazione. L’intento è di coinvolgere sempre più le partecipanti, fornendo molte occasioni di svago all’interno e all’esterno dell’area, grazie anche a una piccola guida utile a vivere la città durante l’evento.
Oltre al sito ufficiale (www.avonrunning.it), la Corsa delle Donne è presente su facebook(www.facebook.com/avonrunningtour) – dove saranno pubblicati gli interventi delle partecipanti delle passate edizioni, della psicologa dello sport Marisa Muzio, della blogger Barbara Vellucci che, dopo aver vinto un tumore, si sta preparando per il week-end milanese – su twitter (#socialrunninge #avonrunning gli hashtag di riferimento) e Instagram.

Avon – The Company for Women – leader assoluto in Italia e nel Mondo nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, con oltre 11 miliardi di dollari di fatturato annuale. Le Presentatrici sono circa 6 milioni in tutto il mondo. Fondata negli Stati Uniti nel 1886, è presente in più di 100 Paesi e in cinque continenti, con HQ a New York. La sede italiana si trova ad Olgiate Comasco (CO) fin dal 1966, mentre le funzioni di logistica hanno sede ad Anagni (FR). Le linee Avon includono prodotti per il beauty, moda, per la casa con l’utilizzo di marchi noti come Avon Color, ANEW, Advance Techniques. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile