DIAMOND LEAGUE: BOLT TORNA A PARIGI

Bolt e Lemaitre a Parigi nell’edizione
2011 (Foto Organizzatori)
La notizia é ufficiale. Usain Bolt torna a gareggiare allo Stade de France di Parigi Sabato 6 Luglio al Meeting Areva, nona tappa della Samsung Diamond League. Il fuoriclasse giamaicano ha confermato la sua presenza sui 200 metri dove sfiderà il beniamino del pubblico francese Christophe  Lemaitre.
di Diego Sampaolo

Il sei volte campione olimpico dello sprint gareggerà per la quarta volta allo Stade de France dopo le vittorie sui 100 nel 2009 (9”79) e nel 2010 (9”84) e nei 200 in 20”03 davanti proprio a Lemaitre che in quell’occasione corse in 20”21. Poche settimane dopo l’edizione del 2011 Bolt e Lemaitre si sono ritrovati ai Mondiali di Daegu dove il giamaicano ha vinto il suo secondo oro mondiale sui 200 in 19”40 battendo Walter Dix e Lemaitre che in quell’occasione realizzò il record francese con 19”80 arrivando a soli otto centesimi dal record europeo di Pietro Mennea.
La sfida tra il giamaicano e il francese sarà un antipasto dei Mondiali di Mosca dal 10 al 18 Maggio. Allo Stadio Luzhniki della capitale russa Bolt inseguirà il terzo oro dopo i trionfi di Berlino con il record del mondo (19”19) e di Daegu.
Bolt ha dichiarato di voler gareggiare a Parigi in un meeting che ama per la passione delsuo straordinario pubblico.
Lo scorso fine settimana Bolt ha corso una frazione di staffetta 4×400 in 45″7 alle Gibson Relays in Giamaica. Allo stesso meeting di staffette ha partecipato anche Yohan Blake che ha percorso la sua frazione in 44″8.
Gli organizzatori parigini hanno ricevuto anche la conferma del campione olimpico e francese Renaud Lavillenie che ha vinto nelle ultime quattro edizioni dal 2009 al 2012. Nel 2010 ha realizzato la sua migliore prestazione allo Stade de France con 5.91. Il record del meeting è detenuto da Sergey Bubka e Jeff Hartwig con 6.00 metri.
La data del 6 Luglio é identica a quella dell’anno scorso ma si svolgerà di Sabato una settimana prima dell’esodo estivo e questo dovrebbe favorire una maggiore affluenza di pubblico nel gigantesco impianto nella periferia nord di Parigi.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado