FIRENZE MARATHON SARA’ OSPITE DELLA CORSA NELLA CITTA’ SANTA A GERUSALEMME


Una delegazione del Comitato organizzatore di Firenze Marathon parteciperà, il prossimo primo marzo, alla Maratona di Gerusalemme. Si tratta di un appuntamento importante, di fratellanza e di solidarietà, che conferma il rapporto di amicizia sportiva inaugurato lo scorso anno, in occasione della 29° edizione della Maratona di Firenze.

In quella circostanza infatti, fu ospitata a Firenze una delegazione di arabi di Gerusalemme est ed ebrei di Gerusalemme ovest, la quale percorse insieme, in nome della pace, e accompagnata da alcuni atleti fiorentini, l’itinerario che dalla Sinagoga raggiunge la Moschea, per concludersi a Palazzo Vecchio, dove fu accolta da una rappresentanza ufficiale del Comune. Un gesto importante, che ha testimoniato quanto i valori di pace e fratellanza universale passano anche attraverso lo sport.
Questa prima partecipazione è solo l’inizio di una serie di appuntamenti che vedranno la Firenze Marathon, e quindi l’intera città del Giglio, presente ad importanti maratone internazionali e nazionali, come ad esempio, il prossimo 3 marzo, alla mezza maratona Roma- Ostia.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Giro Lago di Resia, la corsa delle meraviglie
9 Colli Running, 202km di ultra-polemiche
La grande festa finale del 7° Sardinia Trail
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider