FIRENZE MARATHON SARA’ OSPITE DELLA CORSA NELLA CITTA’ SANTA A GERUSALEMME


Una delegazione del Comitato organizzatore di Firenze Marathon parteciperà, il prossimo primo marzo, alla Maratona di Gerusalemme. Si tratta di un appuntamento importante, di fratellanza e di solidarietà, che conferma il rapporto di amicizia sportiva inaugurato lo scorso anno, in occasione della 29° edizione della Maratona di Firenze.

In quella circostanza infatti, fu ospitata a Firenze una delegazione di arabi di Gerusalemme est ed ebrei di Gerusalemme ovest, la quale percorse insieme, in nome della pace, e accompagnata da alcuni atleti fiorentini, l’itinerario che dalla Sinagoga raggiunge la Moschea, per concludersi a Palazzo Vecchio, dove fu accolta da una rappresentanza ufficiale del Comune. Un gesto importante, che ha testimoniato quanto i valori di pace e fratellanza universale passano anche attraverso lo sport.
Questa prima partecipazione è solo l’inizio di una serie di appuntamenti che vedranno la Firenze Marathon, e quindi l’intera città del Giglio, presente ad importanti maratone internazionali e nazionali, come ad esempio, il prossimo 3 marzo, alla mezza maratona Roma- Ostia.

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video