LA REPUBBLICA CECA: ELITE MONDIALE NELLA CORSA

RunCzech Running League ottiene la sua quinta IAAF Road Race Label.
In tutto il mondo, al momento, solo due organizzatori di gare possono vantare 5 label, il riconoscimento assegnato dalla  International Association of Athletics Federations, la IAAF.

Una di queste organizzazioni è proprio RunCzech – che ha appena ottenuto la sua quinta attestazione di qualità: 5 label su 7 gare! 
Le corse organizzate dalla Prague International Marathon sotto il marchio RunCzech comprendono sia tre prestigiose gare che si svolgono a Praga, sia le mezze maratone di  České Budějovice, Olomouc, Ústí nad Labem e, novità di quest’anno, la Karlovy Vary Half Marathon. Con i suoi due ori e tre argenti la Repubblica Ceca si posiziona nel podismo tra le superpotenze del mondo (accanto a Gran Bretagna, USA, Giappone, Italia e Germania).
“Il riconoscimento con il Gold Label pone la Hervis Prague Half Marathon e la Volkswagen Prague Marathon accanto alla gare d’atletica più prestigiose del mondo, tra cui le maratone di Tokyo, Chicago e Londra” ha affermato Carlo Capalbo, Presidente del Comitato organizzativo. Oltre al Prague Grand Prix, il riconoscimento con il Silver Label è stato esteso quest’anno anche alla Olomouc Half Marathon e alla Ústí nad Labem Half Marathon. 
La International Association of Athletics Federations ha espresso come segue le proprie felicitazioni per questa storia ceca di successo: “Vorrei congratularmi con l’organizzatore delle gare RunCzech per aver conseguito il suo quinto IAAF Road Race Label”, ha affermato Essar Gabriel, Segretario Generale IAAF. “E’ grazie al suo entusiasmo ed esperienza professionale nell’organizzare gare podistiche, insieme al desiderio di migliorare costantemente queste gare, che ha raggiunto questo incredibile successo” ha aggiunto.
Quando arriva il momento di partecipare alle gare RunCzech, si constata un enorme interesse pubblico: la capacità massima della corsa più grande della stagione, la Hervis Prague Half Marathon, è già stata raggiunta, mentre restano solo pochi posti disponibili per la Volkswagen Prague Marathon! Le mezze maratone che avranno luogo a Karlovy Vary, České Budějovice, Olomouc e Ústí nad Labem, nonchè la 5 Km e la 10 km del Grand Prix Prague non sono molto indietro. Quindi se state pensando di partecipare alle gare RunCzech, è meglio non rimandare  la decisione ed iscrivervi ora.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado