NEWS DAL KENYA…CI SCRIVE VALERIA STRANEO

Continua la preparazione dei nostri maratoneti in Kenya. Le ultime notizie ci arrivano da Valeria Straneo, che sembra molto soddisfatta di come precede lo stage con le sue compagne di allenamento. In questa seconda settimana, dopo un primo adattamento alle diverse condizioni ambientali e climatiche, si comincia a lavorare un po’ più nello specifico e meno a sensazione. 
Gli allenamenti sono sempre molto impegnativi, soprattutto per i percorsi molto ondulati e per l’altura. Ieri Valeria e Rosalba Console hanno svolto un medio variato, alternando 1 km “piano”, ad un ritmo di 4’ a km (anche se per i comuni mortali tanto piano non è!), a 2 km “forti”, a  3’36”. Per l’impegno del lavoro, le due maratonete hanno scelto un percorso piuttosto piatto e su asfalto. La Quaglia e la Ejjafini hanno invece lavorato a parte, correndo un fartlek in natura. Allenamenti diversificati per gli uomini, che spesso riescono a conciliare i loro lavori con quelli degli atleti keniani.

Valeria al suo rientro in Italia, previsto per il primo di marzo, prenderà parte ai CDS di Cross a Roma (Rocca di Papa) e poi il 17 marzo parteciperà alla mezza maratona di New York. Per il momento non ci sono maratone primaverili in programma.
Restiamo in attesa delle ultime notizie da radio Kenya!
Valeria Venzano

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto