RACHID BERRADI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FIDAL PALERMO

E’ Rachid Berradi il nuovo presidente del comitato provinciale della Fidal Palermo. Succede a Salvatore Di Noto presidente uscente.  Berradi, dal recente e glorioso passato sportivo (ancora suo il record italiano sulla mezza maratona) e responsabile della Scuola di Atletica Berradi 091,  è stato eletto questo pomeriggio nel corso dell’Assemblea Ordinaria Provinciale che si è svolta presso la sede del CONI di Palermo.

In apertura di sessione, Di Noto,  ha letto la relazione del quadriennio approvata per acclamazione e non senza un briciolo di commozione.  Berradi, con 526 voti, ha avuto nettamente la meglio sull’altro candidato alla poltrona di presidente della Fidal Palermo, Marcello Ruggiero (12 voti)  insegnante di educazione fisica e presidente dell’Atletica Mondello. La proclamazione del neo presidente è avvenuta alla presenza del presidente della Fidal Sicilia Gaspare Polizzi  e del padrone di casa il presidente del CONI regionale Giovanni Caramazza. Pronta anche la squadra che affiancherà Berradi nel quadriennio che porterà alle Olimpiadi del 2016 di Rio de Janeiro. Sono infatti stati eletti anche i consiglieri, in tutto cinque (tra parentesi i voti ottenuti): Luigi Bentivegna (464) – Ferruccio Bono (361) – Filippo Castiglia (394) – Giuseppe D´Ambra (428)  e Giovanni Scimone (384). In precedenza Francesco La Versa e Domenico Piombo avevano ritirato la propria candidatura. “A partire da domani saremo già al lavoro – queste le prime parole di Berradi – metterò la mia esperienza a disposizione degli altri. Tra gli obiettivi principali ci sarà quello di coinvolgere i giovani delle scuole per fare crescere e decollare il movimento giovanile. Per fare ciò coinvolgerò anche le società del settore amatoriale e promuoverò inoltre un coordinamento con le realtà locali, coinvolgendo la federazione, il CONI, il Comune di Palermo e il Provveditorato agli Studi”. Dopo i tanti successi ottenuti in pista e in strada per Berradi comincia adesso la sfida più difficile, ma al tempo stesso più intricante che, siamo sicuri, il neo presidente della Fidal Palermo affronterà con la stessa classe e passione con la quale affrontava le gare in giro per il Mondo. 


Nella foto: La squadra di Berradi da sx verso dx Filippo Castiglia, Giovanni Scimone, Rachid Berradi, Luigi Bentivegna, Giuseppe D’Ambra e Ferruccio Bono

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli