ANCHE VALERIA STRANEO E EMMA QUAGLIA IN KENYA CON GLI ALTRI AZZURRI DELLA NAZIONALE ITALIANA

Martedì 6 febbraio le nostre maratonete Valeria Straneo ed Emma Quaglia sono partite per uno stage in Kenya dove rimarranno fino al primo di marzo. Le due atlete hanno raggiunto alcuni dei più forti atleti della nazionale italiana, tra cui Console ed Ejjafini tra le donne e Pertile, Meucci, Lalli, La Rosa e Crespi tra gli uomini.

di Valeria Venzano

Con loro anche i tecnici Denise Cavallini e Luciano Di Pardo. Alloggiano a Kaptagat, vicino ad Eldoret, nel villaggio dove si trova il Rosa Training Camp. Ad allenarsi con loro ci sono una dozzina di Kenyani, tra cui James Kwambai (2h04’ in maratona). 

Si allenano due volte al giorno, il primo allenamento la mattina intorno alle 7 e il pomeriggio verso le 17. Tra un allenamento e l’altro gli atleti si riposano, fanno massaggi, tecar e altri interventi fisioterapici in base alle proprie necessità, mentre in serata stanno in palestra a fare esercizi di allungamento e mobilità. In questi primi giorni si stanno adattando all’altitudine e al clima, che è perfetto per allenarsi. 

Per questo motivo, al momento, i lavori vengono svolti più a sensazione che in base ai tempi cronometrici. Corrono circa 170 km a settimana, su percorsi piuttosto impegnativi e interamente su terra battuta. Non sono stati ancora svolti lavori in pista o lavori specifici, ma il solo fatto di allenarsi in quota su percorsi impegnativi di saliscendi, è già di per se faticoso.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli