E’ RECORD: PIU’ DI 5000 AL VIA DELLA GIULIETTA&ROMEO HALF MARATHON

Mancano solo dieci giorni alla 6a edizione della Giulietta&Romeo Half Marathon, la mezza maratona organizzata da Asd Gaac 2007 Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona e inserita negli eventi di Verona in Love.
Questa mattina presso il Liston 12 in piazza Bra, proprio dove ci sarà l’arrivo della competizione, è stato presentato l’evento alle istituzioni e agli sponsor.

A fare il punto della situazione Matteo Bortolaso presidente di Asd Gaac 2007 Veronamarathon che ha avuto parole di elogio per la città: “Sono innamorato di questa città,e domenica 17 sarà il luogo ideale per una corsa ma anche solo per una passeggiata. Bisogna volerle bene a Verona, una città pronta ad accogliere 5000 corridori e relative famiglie. Siamo cresciuti molto e siamo tra le prime tre mezze maratone in Italia. Un grazie a tutti coloro che stanno contribuendo a rendere la Giulietta e Romeo Half Marathon una manifestazione davvero importante e dal forte carattere internazionale”.
Stefano Stanzial, direttore generale, ha illustrato meglio i numeri della gara: “Vorrei prima di tutto ricordare che sei anni fa la Giulietta e Romeo è nata in memoria di Sergio Pennacchioni, illustre figura dell’atletica veronese e non solo. Oggi, tra poche ore, sorpasseremo i 5000 partecipanti. E’ record di iscrizioni, cancellato e sorpassato con abbondanza le 4864 registrazioni del 2012, un successo che premia il Comitato Organizzatore e tutta la città di Verona che da sempre crede in questo evento sportivo. Le iscrizioni sono ancora aperte e ancora non sappiamo il numero esatto di quanti si presenteranno al via domenica mattina alle 10 dal Palasport, quel che è sicuro però è che in tanti, tantissimi hanno voluto esserci. E’ record anche per la corsa a staffetta, la Duo Half marathon che ad oggi conta circa 250 coppie al via, il doppio rispetto al’anno passato”.
Tra i partner sono intervenuti il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi: “Valorizzare e sostenere giornate, che hanno come filo conduttore rispetto per la natura e per l’ ambiente è una delle opportunità più favorevoli per sensibilizzare la cittadinanza veronese e cogliere l’occasione per coinvolgere anche i numerosi turisti giunti in città per la competizione. Giulietta e Romeo e Verona marathon del prossimo 6 Ottobre sono due importanti avvenimenti sportivi e due significative occasioni per promuovere e sviluppare il senso di civiltà e rispetto per l’ambiente.”
Anche quest’ anno si berrà l’acqua a km 0 di Acque Veronesi. Sarà anche quest’anno una “mezza maratona verde” all’insegna del rispetto ambientale. In occasione della Giulietta e Romeo Half Marathon sarà contenuto al massimo l’impatto ambientale. Ai punti ristori verrà infatti ridotto al minimo il consumo di plastica e verrà servita la famosa acqua “del sindaco”, quella del rubinetto insomma, buona sicura e a km 0, che sarà fornita agli atleti da un collegamento alla rete idrica allestito per l’occasione da Acque Veronesi la società del servizio idrico della città. I punti dove sarà possibile dissetarsi saranno posizionati ai km 5, 10, 15 e 19 del percorso. Per l’occasione sarà inoltre distribuito materiale informativo e pubblicazioni con lo scopo di promuovere un uso consapevole delle risorse idriche. “Siamo lieti di collaborare anche quest’anno con l’organizzazione e daremo la massima fruibilità dell’acqua pubblica a tutti i partecipanti – ha dichiarato il vicepresidente di Acque Veronesi Marco Olivati–   l’acqua di Verona, oltre ad essere sicura ed economica, è considerata inoltre fra le migliori d’Italia in termini di qualità e gusto”.
Presente anche la responsabile della comunicazione di Zuegg Rosaria Fichera: “Prima della partenza, durante e dopo la gara, ZUEGG sarà al fianco di tutti i partecipanti con il Fruttino, lo storico snack ZUEGG disponibile presso l’aria Expo della manifestazione e nei vari punti ristoro allestiti per le r le attività l’attività di degustazione, per fare il pieno di energie a tutta frutta!! Il Fruttino, da oltre 60 anni, è il compagno di ogni attività sportiva, ideale per tutti colori che stanno attenti alla propria salute e al proprio benessere, senza voler rinunciare a gusto e bontà! Nei gusti Cotogna, Albicocca e Mirtillo, il Fruttino è lo snack sempre a portata di mano da gustare in ogni momento della giornata, che piace sia agli adulti che ai bambini. Questa sponsorizzazione nasce dalla costante attenzione di ZUEGG al mondo dei giovani, dello sport, del benessere e della corretta alimentazione, ecco perché ZUEGG ha scelto di essere il FORNITORE UFFICIALE di tutti gli eventi del circuito Verona Marathon, iniziando proprio dalla Giulietta&Romeo Half Marathon. I prodotti ZUEGG infatti racchiudono il sapore naturale e tutti i benefici della frutta, rappresentando l’ideale complemento della prima colazione, della merenda ma anche un grande alleato per l’attività sportiva”.
Da non dimenticare anche Brooks, l’azienda americana specializzata in scarpe da running, partner tecnico dell’evento, un’azienda solida ed in espansione. Si è passati dalle 2300 paia di scarpe vendute nel 2003 alle 125mila del 2012. Un’azienda che crede in uno sport, un stile di vita e non solo professionale, uno stile unico, lo stile RUN HAPPY che si sposa in maniera totale con una competizione come la Giulietta e Romeo Half Marathon dedicata in maniera completa agli innamorati.
QUALITA’ – Qualità organizzativa di primo livello, per spettacolarità dei punti toccati nella città compreso l’attraversamento dell’Arena, unico al mondo, e l’arrivo in piazza Bra. Qualità e competenza organizzativa facilmente constatabile con i tanti servizi creati ed implementati per i corridori. Ad esempio i pacer in gara, ovvero gli ‘angeli’ che consentono a chi vuole di raggiungere una prestazione sportiva ottimale, oppure le navette che porteranno tutti gli arrivati in piazza ancora al Palasport dove troveranno massaggi e spogliatoi e ancora dove potranno assistere a tutte le premiazioni e usufruire del pastaparty. Correre la Giulietta&Romeo Half Marathon sarà una festa, prima, durante e anche dopo.
PERCORSO – La Giulietta&Romeo rientra nel calendario ufficiale della Iaaf, la federazione mondiali di atletica ed i nostri runners usufruiranno di un percorso di primo livello, certificato dalla Fidal e notevolmente migliorato rispetto al passato. Meno curve, meno pavè, un tracciato più lineare e veloce, per ottenere da parte di tutti grandi e memorabili prestazioni.
DUO HALF MARATHON – La Giulietta&Romeo Half Marathon è una manifestazone possibile per tutti. Allenati e meno allenati, perché i 21,097km si possono percorrere anche in staffetta con due frazionisti che percorreranno km 15 il primo + 6 km il secondo. Percorso di gara, zona di partenza, di arrivo e orari identici alla Half Marathon. Manifestazione non competitiva libera a tutti, tesserati o non tesserati, senza obbligo di visita medica agonistica. Un’adrenalinica gara con prestazione cronometrata con chip attivo. Una corsa, due runners, Importante ricordare che la squadra deve essere composta da un uomo e una donna: Verona è la città dell’Amore.
EXPO MARATHON – Dalle ore 10 di sabato 16 febbraio e fino alla domenica pomeriggio dopo il pasta party e le premiazioni sarà attivo l’Expo Marathon presso il Palasport. Saranno presenti tutti i nostri sponsor con spazi espositivi e vi transiteranno con i propri amici o famigliari gli oltre 5000 partecipanti alla gara per poter ritirare il pettorale e il pacco gara.
Tanti i motivi per essere presenti alla mezza maratona di Verona, le iscrizioni sono ancora aperte,  l’appuntamento è noto da tempo: 17 febbraio 2013, ore 10.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli