L’81^ CINQUE MULINI ALL’ETIOPE MUKTAR EDRIS

Muktar Edris nel recente successo a
Vallagarina. Ieri ha vinto anche
la 5 Mulini

Grande successo della classica campestre di San Vittore Olona Podio tutto africano
 Grande spettacolo, come ormai da tradizione, a San Vittore Olona questo pomeriggio con la disputa della 81^ edizione della Cinque Mulini.
Un’edizione record per il numero dei partecipanti , 2500 gli iscritti, quella di questo pomeriggio sulle rive dell’Olona.
Tra i prati della regina del cross si è laureato nella gara principale l’etiope Muktar EDRIS (30:08), campione del mondo dei 5000 metri Juniores, che ha saputo sconfiggere il keniano Albert ROP (30:09), rivelazione della gara, e l’altro keniano Bernard ROTICH (30:41).
Una prova di superiorità, quella inscenata dal giovane atleta etiope che, favorito della vigilia, ha tagliato per primo il traguardo con un irresistibile rush finale. E’ lui l’uomo nuovo della corsa campestre. E’ lui il campione della Cinque Mulini.

Il titolo di campione della gara ritorna così in Etiopia, Paese che ora con 13 successi guida la speciale classifica delle Nazioni plurivittoriose alla prova lombarda. Alessandro TURRONI è il primo degli italiani al traguardo grazie al sesto posto.
Grande gara anche in campo femminile, dove sui sei chilometri della prova il successo è andato all’atleta etiope Berha Afera GODFAY (21:56) che ha preceduto nell’ordine la keniana Eunice KALES (22:12) e, prima delle azzurre, Touria SAMIRI con il terzo posto (22:45).
Tra gli juniores successo di Lukas Manyika MAGUHE che anticipa Umberto CONTRAN e Alessandro GORNATI
Tanta la soddisfazione degli organizzatori che nonostante il vento forte, hanno avuto un folto pubblico come corollario alla manifestazione.
Un grazie particolare a tutti coloro che, accanto all’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906, hanno reso possibile la realizzazione dell’evento. Tra gli sponsors il nostro grazie va alla ITAS, ENERVIT, SEGE ECOLOGIA, CERIANI AUTO, T.T…e, SPORT SPECIALIST, FONTE ALPINA MANIVA e CINZIA SOFT.
Appuntamento per gli appassionati della Cinque Mulini all’edizione 2014.
Risultati e classifiche saranno disponibili sul sito www.tds-live.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SI TERRA’ DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017 A MILANO LA TERZA EKIRUN
STEFANO VELATTA TOP RUNNER DELLA COAST TO COAST 59KM
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE