Happy Runner Club contribuisce alla crescita atletica di un giovane mezzofondista italiano

Happy Runner Club, ASD affiliata Fidal, Fitri e Alfa-Csain, ha in animo, da tempo, di dare un aiuto concreto ad un giovane atleta meritevole del mezzofondo italiano, per aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi agonistici; l’abbiamo chiamato PROGETTO CRESCITA e ci siamo messi in moto per individuare la persona giusta.

Tra i vari nominativi segnalatici uno è apparso subito paradigmatico della situazione difficile che vive l’atletica italiana: si tratta di Haidane Abdellah, atleta di origini marocchine ma italiano di passaporto, giovane di 23 anni della provincia di Piacenza che è già campione italiano indoor dei 3.000 e vice dei 1.500, ottavo agli europei indoor e sicuramente uno dei più forti italiani nella specialità; bravo ragazzo, molto posato e concentrato sull’atletica.
Haidane corre e si allena a Milano col gruppo di Giorgio Rondelli ed e’ tesserato per Atletica Fanfulla Lodigiana; a febbraio parteciperà (da favorito) ai campionati italiani indoor dei 1.500 mt e spera in primavera di partecipare alle selezioni per entrare in gruppo sportivo militare.

Il Consiglio Direttivo di Happy Runner Club ha deliberato di sostenere Haidane con un piccolo contributo che gli permetta di affrontare i primi sei mesi del 2013 con un po’ di serenità e la massima concentrazione possibile! Haidane ci farà partecipe della sua vita sportiva con una rubrica sul sito www.happyrunner.it;i soci e gli amici dell’Associazione potranno vivere le sensazione di un vero sportivo e fargli sentire che la comunità Happy Runner lo sostiene non solo economicamente ma soprattutto col cuore!    In bocca al lupo Haidane!
Happy Runner rilancerà questo progetto nel secondo semestre del 2013 selezionando, nel tempo, altri curricula di giovani atleti e atlete del mezzofondo italiano, segnalati da allenatori e tecnici sulla base dei risultati, del potenziale, del rendimento scolastico, delle motivazioni al miglioramento e al raggiungimento dell’obiettivo, della serietà (anche scolastica) e della capacità reddituale della famiglia.
ASD Happy Runner Club, fondata nel 2006, affiliata a Fidal Lombardia, con quasi 500 atleti master a fine 2012. Prima Societa’ italiana che rende servizi ai soci completamente on-line, attraverso il proprio sito : www.happyrunner.it.  Main Sponsor e’ McDonald’s Italia, che da sempre crede nello sport e nella promozione di una vita sana e bilanciata. Altri Sponsor sono: le testate Correre e Triathlete, AlcatelOneTouch, Rancilio, Inalca, Assicurazioni Generali, Enervit, Raschiani e Havilog.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre