GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON UN MESE AL VIA e già 3279 iscritti…anzi 3280…no no 3.283 adesso…

Manca esattamente un mese alla 6a edizione della Giulietta&Romeo Half Marathonin programma domenica 17 Febbraio 2013: 31 giorni che serviranno al comitato organizzatore per sistemare ormai gli ultimi dettagli logistici ed ai podisti per allenarsi e prepararsi al meglio.

Un mese che servirà anche per iscriversi per chi ancora non l’ha fatto, anche se c’è da dire che fino ad oggi sono stati tanti, tantissimi che si sono registrati online e hanno prenotato un pettorale: alle ore 12 di oggi per la precisione possiamo contare 3.279 iscritti, circa 500 in più rispetto alla stessa data della passata edizione. Ci si augura pertanto che possa essere presto battuto il record di 4.864 iscritti della passata edizione. Il sogno, bisogna ammetterlo, è di superare le 5000 presenze, sarebbe uno spettacolo veder così tanta gente correre per le strade di Verona su un percorso che ricordiamo è misurato e certificato dalla Fidal. Incremento numerico sia di italiani ma anche degli stranieri che sono in forte aumento, frutto questo della forte promozione all’estero che il comitato organizzatore ha attuato per questa edizione che è inserita anche nella settimana di Verona in Love.

DUO HALF MARATHON – Confermata lo start alle 10.00, orario che consentirà anche ai più lontani di raggiungere il PalaSport, mentre c’è da ricordare che al via non ci saranno solo gli agonisti della Half marathon ma anche tutti coloro che sceglieranno di partecipare alla Duo Half Marathon, gara non competitiva a staffetta. Una corsa a coppie, rigorosamente con la ‘squadra’ composta da un uomo e una donna, che si svolgerà in contemporanea e sullo stesso percorso della maratonina. Tutto è uguale, partenza, arrivo, cronometro, emozioni. Anche il chip elettronico sul pettorale per misurare al meglio la classifica e la prestazione. Il primo frazionista farà 16km per terminare al PalaSport zona di cambio, mentre il secondo coprirà gli ultimi 6,097km, attraverserà l’Arena e taglierà il traguardo nella gremita piazza Brà.

APERTURA ISCRIZIONI VERONAMARATHON – Una importante gara tra un mese ma ASD GAAC2007 VERONAMARATHON società sportiva organizzatrice dell’evento già pensa alla prossima edizione della Veronamarathon in programma domenica 6 Ottobre 2013. Importante sottolineare che questo sabato 19 gennaio, ovvero tra due giorni, apriranno ufficialmente le iscrizioni alla competizione. Sempre sabato sarà online il nuovo sito www.veronamarathon.it e verranno così svelate le prime novità come ad esempio il metodo d’iscrizione e le relative tariffe sempre su base numerica e non con scadenze temporali.

ULTIMA INFO: Nel frattempo gli iscritti sono già saliti a 3.283…come evidenziato in home page del sito www.giuliettaeromeohalfmarathon.it. Il fascino di correre a Verona la città degli innamorati non conosce sosta…
6a “Giulietta&Romeo” Half Marathon
Gara inserita nei calendari internazionali:
IAAF (International Association Athletics Federation),
FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera)  
Luogo e data: Verona domenica 17 febbraio 2013
Partenza: ore 10:00 da Palasport Verona
Arrivo: Verona Piazza Bra
Tempo massimo: 3 ore
Temperatura media: 13° c
Iscritti ultima edizione: 4.864

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO