SVOLTE LE PREMIAZIONI DELL’ATLETICA 100 TORRI PAVIA

Il Presidente Corona: “Crediamo in una atletica ‘Green’ come l’età dei nostri bambini i veri protagonisti principali”
(Pavia) – Si è svolta oggi pomeriggio al palazzetto dello sport di Garlasco (Pv) la premiazione dell’attività 2012 dell’Atletica 100 Torri di Pavia. E’ stato un pomeriggio di gioia, di festa, allietato dalla presenza e soprattutto dall’energia di tutto il settore giovanile: centinaia di bambini e ragazzi che quotidianamente si allenano e gareggiano con la maglia verde della 100 Torri.

Gli importanti risultati tecnici di rilievo nazionale ed internazionale del 2012 sono stati utilizzati come sempre per promuovere lo sport e l’atletica in particolare tra i giovani ed i giovanissimi vero obiettivo della nostra società. Presenti oggi oltre al Presidente dell’Atletica 100 Torri Franco Corona anche il Sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, il sindaco di Garlasco Pietro Francesco Farina, il consigliere della Regione Lombardia Angelo Ciocca, Oscar Campari Presidente Provinciale del Coni nonché da qualche settimana Consigliere Nazionale della Fidal, il direttore tecnico della squadra Alberto Colli, Carla Barbarinoin veste di allenatrice e brillante speaker e di Manuela Gentilivelocista della nazionale italiana di atletica.
Applausi, foto e premi per chi si è messo in luce nel 2012, come la squadre Assoluta  tra le prime dieci in Italia come ha detto il verdetto ai campionati italiani di società, gli under 23 , gli Allievi, gli indomabili Master, i campioni italiani individuali, la squadra di cross campione d’Italia Juniores. Non basta, oggi sono stati anche presentati e confermarti ad una tribuna affollata e piena in ordine di posto grazie ai genitori e agli amici di tutti gli atleti, i progetti 2013: 100 Torri Young – Corri, Salta, Lancia con noi, Corripavia in programma il 6 Ottobre e il Meeting Graziano Della Valle previsto domenica 5 Maggio.
Premiati anche i 5 atleti dell’anno 2012: il quattrocentista Paolo Danesini, il martellista categoria Promesse Mattia Gabbiadini, lo junior mezzofondista Yassine Rachik, Omar Guerniche anche lui mezzofondista Allievi e per la categoria master Fabio Giani per i 3000 siepi. Cinque i titoli italiani individuali vinti nell’anno da Yassine Rachik: cross, maratonina, 5000 metri, 1500metri, 10km su strada, uno quello vinto da Omar Guerniche per la categoria Allievi nei 10km su strada ed infinte Silvano Chesani oro nel salto in alto categoria Assoluti.
“Abbiamo scelto Garlasco idealmente a metà strada tra Pavia e Vigevano per dare anche visivamente il senso del nostro progetto che vuole promuovere l’atletica partendo dal territorio e dai più giovani – ha commentato il Presidente Corona – Crediamo in una atletica ‘Green’ come i nostri colori e come l’età dei protagonisti principali. Un grande impegno per portare all’attività motoria sempre più praticanti in un ambiente sereno, competitivo ma leale, di fatica ma sano. L’accordo con l’Atletica Vigevano e l’Atletica Lomellina di Sannazzaro ha i connotati di un progetto strategico per coprire in prospettiva tutto il territorio provinciale”.
Gli obiettivi 2013 dell’Atletica 100 Torri Pavia:
          Difendere i colori nazionali in Coppa Europa di Cross
          Conquistare un posto tra le prime 12 società ai Campionati di Società Assoluto
          Salire sul podio nei Campionati italiani di Società under 23
          Organizzare un Meeting Della Valle ed una Corripavia all’altezza della tradizione delle due manifestazioni

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO