DOMENICA LA INVERNAL K 20/11


Si avvicina a grandi passi la terza edizione dell’Invernal K20/11, la corsa podistica non competitiva che si snoda sulla riva novarese del fiume Sesia.
L’evento, in programma domenica 6 gennaio, è organizzato da Trail Running, l’Associazione Sportiva Dilettantistica che cura, tra gli altri, eventi di rilevanza nazionale come il Monteregio Trail, quest’anno in programma il 20 aprile, e l’Ultra Trail del Lago d’Orta, previsto per il 19 ottobre.

Per la prima volta l’Invernal K20/11 avrà partenza arrivo presso il Campo Sportivo di Ghemme (NO); immutato il fascino dei due percorsi da 20 e da 11 km circa, tra i boschi che costeggiano il fiume Sesia; come lo scorso anno sarà possibile anche cimentarsi nella prova in Nordic Walking da 11 km; le prove sui 20 e 11 km partiranno alle ore 10.00, mentre lo start della prova di Nordic Walking sarà alle ore 10.05.
La corsa con il suo percorso veloce e praticamente privo di asperità, è ideale per verificare il proprio grado di forma in vista degli appuntamenti primaverili.
Il costo di iscrizione dell’Invernal K20/11 è di 8,00 € per la gara da 20 km e di 5,00 € per 11 km e Nordic Walking: ci si potrà iscrivere fino a 30 minuti prima della partenza; è quindi presto per avere un’idea di quanti saranno gli iscritti, ma l’obiettivo degli organizzatori è di ripetere i numeri dello scorso anno, quando furono circa 400 gli iscritti totali.
Tra i servizi offerti ai podisti ricordiamo il ricco ristoro finale, sia caldo (con cioccolata calda, vin brulè, the caldo), sia freddo, (con birra alla spina a volontà) e ancora panettoni etc, l’assistenza medica, il servizio fotografico, i ristori sul percorso, e l’utilissimo servizio docce, presso il Campo Sportivo di Ghemme.
Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione, cui è possibile accedere dal sito dell’ASD Trail Running www.trail-running.it.
Le previsioni meteo per domenica sono buone: dovrebbero esserci circa 8 gradi alla partenza e poche nuvole sopra Ghemme; ci sono insomma tutte le premesse per una grande giornata di sport.
Intanto da ieri si sono aperte le iscrizioni alla 3° edizione del Monteregio Trail, sulle Colline Novaresi, in programma come detto il 20 aprile sulle distanze di 45, 20 e 10 km.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali