DOMENICA LA INVERNAL K 20/11


Si avvicina a grandi passi la terza edizione dell’Invernal K20/11, la corsa podistica non competitiva che si snoda sulla riva novarese del fiume Sesia.
L’evento, in programma domenica 6 gennaio, è organizzato da Trail Running, l’Associazione Sportiva Dilettantistica che cura, tra gli altri, eventi di rilevanza nazionale come il Monteregio Trail, quest’anno in programma il 20 aprile, e l’Ultra Trail del Lago d’Orta, previsto per il 19 ottobre.

Per la prima volta l’Invernal K20/11 avrà partenza arrivo presso il Campo Sportivo di Ghemme (NO); immutato il fascino dei due percorsi da 20 e da 11 km circa, tra i boschi che costeggiano il fiume Sesia; come lo scorso anno sarà possibile anche cimentarsi nella prova in Nordic Walking da 11 km; le prove sui 20 e 11 km partiranno alle ore 10.00, mentre lo start della prova di Nordic Walking sarà alle ore 10.05.
La corsa con il suo percorso veloce e praticamente privo di asperità, è ideale per verificare il proprio grado di forma in vista degli appuntamenti primaverili.
Il costo di iscrizione dell’Invernal K20/11 è di 8,00 € per la gara da 20 km e di 5,00 € per 11 km e Nordic Walking: ci si potrà iscrivere fino a 30 minuti prima della partenza; è quindi presto per avere un’idea di quanti saranno gli iscritti, ma l’obiettivo degli organizzatori è di ripetere i numeri dello scorso anno, quando furono circa 400 gli iscritti totali.
Tra i servizi offerti ai podisti ricordiamo il ricco ristoro finale, sia caldo (con cioccolata calda, vin brulè, the caldo), sia freddo, (con birra alla spina a volontà) e ancora panettoni etc, l’assistenza medica, il servizio fotografico, i ristori sul percorso, e l’utilissimo servizio docce, presso il Campo Sportivo di Ghemme.
Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione, cui è possibile accedere dal sito dell’ASD Trail Running www.trail-running.it.
Le previsioni meteo per domenica sono buone: dovrebbero esserci circa 8 gradi alla partenza e poche nuvole sopra Ghemme; ci sono insomma tutte le premesse per una grande giornata di sport.
Intanto da ieri si sono aperte le iscrizioni alla 3° edizione del Monteregio Trail, sulle Colline Novaresi, in programma come detto il 20 aprile sulle distanze di 45, 20 e 10 km.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON: ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
CMP TRAIL: SI CORRE L’8 OTTOBRE!
TAGLIA, RITIRA LA MEDAGLIA E FA FINTA DI NULLA: VI DICO PERCHE’ HO RAGIONE IO
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO