56° CAMPACCIO: 1000 ISCRITTI

 Buon Anno 2013 dalla Unione Sportiva Sangiorgese società sportiva organizzatrice da sempre del Campaccio Cross Country!
Domenica 6 Gennaio, giorno d’Epifania si correrà come tradizione il cross del Campaccio. Alla data odierna le iscrizioni sono ancora aperte e come ogni anno si stanno iscrivendo sempre più atleti di ogni età, dai ragazzini ai master, per correre una campestre che ha una forte e storica tradizione. Correre al Campaccio vuole dire fare una gara da mito, per i ragazzini una grande esperienza, per i più grandi rivivere momenti emozionanti e così a quattro giorni dalla gara sono circa 1000 gli iscritti effettivi, numero in linea con il passato che fa ben sperare per poter gridare al record di partecipati.

STATI UNITI – Come annunciato dal manager Marcello Magnani in conferenza stampa qualche giorno fa il Campaccio desidera instaurare una linea ‘americana’ per i possibili protagonisti. Sono stati così confermati Scott Bauhs e Kim Conley. Lo statunitense 26enne Scott Bauhs sta attraversando uno straordinario periodo di forma come dimostrato lunedì 31dicembre alla BoClassic quando si è classificato quarto alle spalle del vincitore campione del mondo di cross Imane Merga. Scott Bauhs vanta un personale sui 10000 metri di 27’48”06 fatto a Palo Alto nel maggio 2008, mentre in carriera spicca il 14° posto nella finale del Campionato del Mondo del 2011 sui 10000 metri. L’americana Kim Conley, classe ’86, ha invece un personale di 15’14”48 sui 5000 metri fatto nella gara di qualifica alle Olimpiadi di Londra.
CONSEGNA PETTORALI – Si invitano tutti i colleghi giornalisti alle ore 15 di sabato 5 Gennaio presso l’Una Hotel (Via Turati, 84 – 20023 Cerro Maggiore -MI) dove i top runners saranno a disposizione della stampa per domande e per fare le fotografie ufficiali nel momento della consegna pettorali di gara.
TROFEO LOMBARDIA – E’ con piacere che ricordiamo che il Cross del Campaccio è la prima prova del TROFEO LOMBARDIA di corsa campestre. Trofeo che si articola in quattro prove così come approvato nelle Manifestazioni Istituzionali Regionali Invernali 2013 del Comitato Lombardo Fidal: dopo il Campaccio la successiva data prevista è il 27 Gennaio a Morbegno, terza prova a Samolaco il 10 Febbraio e quarto ed ultimo appuntamento il 24 Febbraio ad Arcisate. Per maggiori informazioni: www.fidal-lombardia.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni